San Marino. FC Domagnano: Folgore – Domagnano 2-1

FOLGORE – DOMAGNANO 2-1 (0-1)
Marcatori: 24? Sopranzi (D), 88? Pancotti (F), 90+3? Au. Garcia Rufer (F)
Ventunesima giornata di campionato

FOLGORE (3-4-3):
De Angelis; Miori (73? Facchetti), Gaido, Toure, Castorina (73? Aversario); Fall, Cateni (57? Adami); Pancotti, Malaponti (57? De Nicolò), Raschi (63? Ura); Au. Garcia Rufer.
A disp.: Panfili, Cavalli, Az. Garcia Rufer, Ghersallah.
All.: Oscar Lasagni

DOMAGNANO (4-3-3):
A. Maggioli; Nanni (88? Ventrucci), Guglielmi, M. Maggioli (81? Marconi), Perazzini; Ferraro (74? Greco), Contadini, Buda (88? Babboni); Sopranzi (81? Amati), Bonetti, Santi.
A disp.: Papi, Gjorretaj, Mengucci.
All.: Manuel Amati

Arbitro: Mattia Andruccioli
Assistenti: Laura Cordani – Alfonso Gallo
Quarto ufficiale: Davide Borriello
Ammoniti: Toure, Adami (F); Contadini, Greco (D).
Angoli: 8-0
Recupero: 0? pt; 6? st
Fischio d’inizio: 21:15

STADIO F. CRESCENTINI (FIORENTINO) – Non conosce fine il periodo amaro del Domagnano, costretto ancora una volta ad arrendersi all’avversario. Ciò che fa più male, però, è il modo con cui matura il 2-1 per la Folgore, perché è la classica gara che può terminare con una vittoria di misura grazie a Sopranzi e invece in cinque minuti Pancotti e Garcia Rufer ribaltano il punteggio, infliggendo a Perazzini e compagni addirittura la quinta sconfitta di fila.
Si chiude finalmente il girone di andata, un mese più tardi rispetto al programma originario a causa della neve. Dopo quattro sconfitte i giallorossi spingono per tornare al successo e mostrano intenzioni offensive fin dall’inizio. La giocata sopraffina del capitano gli permette di superare due uomini e di mettere in mezzo, Ferraro sporca appena il pallone. Al 24? invece finalmente l’azione vincente: impostazione di Buda e Santi, Sopranzi è lesto a raccogliere una corta respinta di De Angelis e spinge in rete un vantaggio attesissimo. E meritatissimo, verrebbe da dire, visto che la gara scorre con il minimo vantaggio, in discussione solo sul colpo di testa ravvicinato di Raschi che mette in difficoltà Maggioli, comunque reattivo nel bloccare in due tempi. I tifosi assaporano i tre punti, senza avvertire l’arrivo di una doppia beffa da calcio piazzato. Il settimo e l’ottavo corner della Folgore, infatti, portano alle incornate di Pancotti e Augusto Garcia Rufer e in meno di cinque minuti la gioia si tramuta in incubo, perché la quinta sconfitta consecutiva si materializza: chi l’avrebbe potuto prevedere prima della sosta natalizia?

FC Domagnano