San Marino. Federico D’addario – La Musica è il mio Karma! intervistato da Urlopop.net

D'addarioURLOPOP – Ciao Federico, ed eccoci qua finalmente. Sono veramente contenta di fare due chiacchiere con te anche se per raggiungerti ho dovuto attraversare mezza Italia! Ne e’ valsa la pena. Mo non perdiamo tempo e niziamo la nostra intervista con la solita richiesta di presentazioni.

FEDERICO – Ciao URLOPOP. Ci troviamo in un’area residenziale immersa nel verde della Repubblica di San  Marino. Mi chiamo Federico D’addario, sono nato a Parigi nel 1976, sono cittadino Francese residente a San Marino dove vivo con la mia moglie e due splendidi bimbi dal 1997.
Prima di trasferirmi a San Marino abitavo a Rimini, poi ho conosciuto mia moglie che abitava a San Marino, mi sono sposato ed eccomi qua. Possiamo dire che è l’amore che mi ha portato qua!

URLOPOP – E da tanto tempo che fa dj?

FEDERICO – Sono sempre stato appassionato di musica. Ho avuto l’esperienza di lavorare come aiuto cuoco fino all’età di 20 anni nella discoteca Prince di Riccione nei tempi splendidi della Notte Riccionese.
Quando finivo di lavorare avevo l’opportunità di salire in console, osservavo i dj che suonavano, ascoltavo, ma sopratutto ho avuto il modo di conoscere la musica. A 20 anni ho iniziato a suonare per hobby in bar, parcheggi, sagre… senza mai pretendere niente di speciale, così per puro divertimento. Poi però per motivi di lavoro, nel 99′, ho dovuto smettere di suonare. Un giorno nel 2010, il DJ di un locale dove ero presente ad una festa non sì e presentato e alla fine mi hanno messo lì davanti alla console. Così ho ricominciato tutto da zero.
Con la differenza (stavolta in positivo) che suonavo in Privè importanti e party seri. Comunque dal 2010 sono diventate tantissime le serate fatte sopratutto in club di qualità.

fonte: www.urlopop.net