San Marino. Federico Pedini Amati a Mazza: ”Lei è il primo che non ha rispettato la Repubblica di San Marino! Nell’86 avete comprato delle persone perché dicessero false notizie per fare arrestare ingiustamente delle persone”

luigi mazzaFederico Pedini Amati ieri in Consiglio Grande e Generale: ‘‘Mi ha offeso per primo Mazza, prima che l’offendessi io. Lui mi offende ed io non posso rispondere?

Lei Mazza parla di rispetto, di rispetto dell’aula, di rispetto dei consiglieri quando lei è il primo che non ha rispettato la Repubblica di San Marino!

Lei è il primo che non ha rispettato la Repubblica di San Marino!

Il Governo dell’86 lo avete fatto cadere anche con il suo aiuto, attraverso comprando delle persone. Pagando delle persone affinché dicessero notizie false in Tribunale per fare arrestare ingiustamente persone che poi sono state assolte.

Questa è la storia!

A me dispiace molto, a differenza sua per le famiglie che sono state tirate in ballo. Forse le conoscevo meglio io! Certo che ho le risultanze in casa di quell’epoca, dato che le ho vissute in casa anche io, nella mia pelle come ho avuto modo di dire più e più volte. Sarei lieto che anche quella pagina di storia sammarinese brutta venisse alla luce fino in fondo perché di parti mancanti ce ne sono moltissime, ma anche su quello non si è voluto fare luce perché la gestione di questo paese era diversa e mmi auguro che anche con questa nuova azione della Magistratura da oggi in avanti non possa più essere così.”