In merito alla recente costituzione del coordinamento di iniziativa referendaria, si precisa quanto segue:
– il Partito Socialista non ha espresso alcuna adesione ufficiale al suddetto coordinamento;
– il ruolo svolto dal compagno Erik Casali all’interno del coordinamento consiste in una sua scelta personale ed autonoma, che rientra nel normale e legittimo esercizio della libertà di espressione spettante a ciascun cittadino sammarinese.
Il Partito Socialista, all’interno dei propri organismi, maturerà la posizione ufficiale rispetto ai sette quesiti proposti dal coordinamento di iniziativa referendaria.
San Marino, 7 Settembre 2014
Ufficio Stampa Partito Socialista
—–
ECCO LA RISPOSTA DI ERIK CASALI SU FACEBOOK:
Un altro autogol, avanti così,basta non disturbare la Dc dei mazzetta e young-gatti! Qualcuno sta già trattando x dare un puntello ad una maggioranza morta che dovrebbe invece andare a casa. “E’ un comunicato superfluo, replica Erik Casali. Anzi, aggiunge, espone il partito socialista ad una presa di distanza pericolosa su temi di importanza pubblica. Mi auguro,che ci si possa confrontare e in caso di posizioni differenti queste emergano pubblicamente, come vuole il dialogo democratico”.
Erik Casali