SAN MARINO. FINALMENTE INVERNO…PIOGGIA E NEVE SI GIOCANO LA PARTITA…MA LA PIOGGIA PER ORA PREVARRA’. …. di Luca Gualandra

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

neve monte titano notteDunque, non nascondo un “puerile” entusiasmo nel parlarvi, dopo settimane di noiosa meteo, di qualcosa di molto più interessante. Aria artica marittima si getterà nel bacino del mediterraneo nelle prossime ore, causando , non solo, una formazione di un centro depressionario e maltempo, ma anche un sostanziale calo termico. Insomma, l’inverno ci prova, ma il suolo è oltremodo scaldato da settimane e settimane di valori molto sopra la media; questo smorzerà, in parte, gli effetti sul nostro stivale.
Si tratterà di una situazione limite con fenomeni di pioggia mista a neve e neve bagnata. Ma la pioggia sarà decisamente prevalente, solo San Marino Città potrà “ambire” ad un’imbiancatina domani sera/notte. Diverso il discorso per domenica, quando appare più probabile la neve ed anche a quote inferiori, ma ci aggiorneremo in merito.

VENERDI’ 24 GENNAIO

MATTINA/POMERIGGIO
Maltempo e pioggia fin dalle prime ore del mattino, possibile pioggia mista a neve a San Marino Città e forse più in basso, possibile temporanea diminuzione dei fenomeni nel pomeriggio in nuova intensificazione verso la serata;

SERA
Neve possibile a San Marino Città ed anche Borgo, Murata, Fiorentino, ecc,ma fenomeni misti a pioggia o con fiocchi molto bagnati, qualche centimetro (pochissimi) di accumulo possibile solo nella parte più alta di San Marino (Città e forse Murata). Da Domagnano in giù pioggia.

SABATO 25 GENNAIO

tempo ancora incerto in mattinata, poi migliora, freddo.

DOMENICA 26 GENNAIO
possibile neve a bassa quota (da confermare)

Buona serata

  • WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com