San Marino. Fine settimana da ricordare per la Juvenes Tennistavolo, protagonista assoluta nei campionati a squadre.

Fine settimana da ricordare per la Juvenes Tennistavolo, protagonista assoluta nei campionati a squadre. Le tre formazioni sammarinesi hanno centrato altrettante vittorie, confermando l’ottimo momento di forma.
In Serie B2, la Juvenes ha letteralmente dominato il derby con il Rimini, imponendosi con un netto 5-0 prestazione perfetta di Mattia Berardi, Federico Giardi e Pietro Bologna tutti e tre imbattuti, un successo costruito con autorità, concentrazione e tanta determinazione, che testimonia la solidità e la coesione del gruppo in un campionato semiprofessionistico  molto difficile.
Battaglia intensa invece in Serie C2, dove la squadra sammarinese ha avuto la meglio 4-3 sul difficile campo di Pesaro. Dopo tre giornate, la Juvenes guida la classifica a punteggio pieno, appaiata al Fano, a conferma di un inizio di stagione impeccabile.
Grande soddisfazione anche in Serie D1, con un convincente 6-1 esterno a Fabriano dopo oltre quattro ore di gioco. Una vittoria di squadra, frutto di grinta, spirito di sacrificio e compattezza.
Da segnalare  l’esordio nella massima serie italiana di Mattias Mongiusti, nel derbi sardo tra il Nulvi ed i campioni in carica del Sassari giocato sabato scorso, Mattias dopo  il grave infortunio subito a gennaio e un lungo periodo di riabilitazione, è tornato finalmente in campionato, cedendo 3-1 a Marco Cappuccio in un incontro equilibrato e combattuto, più che il risultato, conta il ritorno alla competizione: un segnale importante di forza, determinazione e voglia di tornare protagonista.


In foto il team Juvenes di B2
foto sotto a destra il TT Nulvi squadre di serie A1 dove milita il giovane sammarinese Mattias Mongiusti