San Marino. Fiorentino, 3 cittadini sul senso unico di Via Vascone

In merito al comunicato stampa effettuato in data 17 ottobre 2020 riguardante il nuovo senso unico di Via Vascone e Via Zannone di  Fiorentino, ci sembra opportuno fare alcune osservazioni.

Riteniamo imbarazzante che una Giunta di Castello in carica dal 2014 accusi se stessa di una scelta fatta scaricando la responsabilità ad un “fraintendimento con gli uffici competenti” rispetto a quanto accaduto, i cittadini residenti si sono svegliati una mattina e senza alcun preavviso si sono trovati la viabilità modificata.

Ma facciamo un piccolo riepilogo

Nel 2014 vi fu l’insediamento della Giunta di Castello attualmente in carica.

Grazie all’impegno costante e ad un gran lavoro di squadra fra i diversi membri e i volontari negli anni a venire sono stati raggiunti molti degli obbiettivi e progetti che la lista civica vincitrice si era prefissata nella campagna elettorale.

Solo alcuni esempi: l’apertura della farmacia, la rinnovata veste della festa del Castello, l’area sgamento cani, la giornata ecologica, il bookcrossing etc. etc.

Da semplici cittadini nonché ex membri di giunta fino a fine 2017,  vedere tanto movimento nel Castello in periodo prelettorale ci lascia pensare alla solita modalità di fare politica lontana dagli obiettivi dell’allora lista civica .

Un’istituzione come la Giunta di Castello, punto di riferimento per i cittadini ha il dovere invece di prendersi le responsabilità delle proprie scelte ed azioni nel rispetto della fiducia ricevuta dai sostenitori .

Diego, Monica e Sandra