Sofferenza, paura e poi la reazione rabbiosa che vale i tre punti. Il Domagnano Futsal ritrova il sorriso e la vittoria nella diciottesima giornata di campionato, superando per 5-2 un Cailungo combattivo capace di spaventare i giallorossi per buona parte della gara. Sul campo di Fiorentino va in scena una partita dai due volti, che regala alla formazione di Fabio Gasperoni il primo successo del 2026 dopo un avvio di anno solare in salita.
L’inizio è tutto di marca rossoverde. Come si legge nel comunicato diffuso dalla società, il Cailungo approccia il match senza timori reverenziali e colpisce a freddo: al 7′ Angelini sblocca il risultato, seguito al 22′ dal raddoppio di Flammini. Sul 2-0 per gli sfavoriti, la partita sembra prendere una piega inaspettata, ma è proprio nel momento di massima difficoltà che il Domagnano si scuote. La rimonta porta la firma di Davide Dolcini, che accorcia le distanze al 28′, poco prima dell’intervallo, e completa l’opera al 38′ siglando il pareggio che rimette tutto in equilibrio.
Ristabilita la parità, l’inerzia del match cambia padrone. Sale in cattedra Alex Pascucci che, con un “uno-due” micidiale tra il 41′ e il 42′, spezza le reni alla difesa avversaria e porta i suoi sul 4-2, ribaltando completamente il parziale in appena sessanta secondi. Nel finale c’è gloria anche per capitan Alberto Menghi, che al 60′ mette il sigillo definitivo sull’incontro.
Per il Domagnano si tratta di una boccata d’ossigeno fondamentale. Dopo un digiuno durato un mese e mezzo – complici la sosta natalizia, due rinvii, il turno di riposo e la sconfitta contro il Fiorentino – i giallorossi tornano a muovere la classifica. Una vittoria che serve soprattutto a ricaricare le batterie mentali in vista di un calendario che non concederà tregua: le prossime due settimane prevedono infatti un doppio turno che richiederà il massimo sforzo alla rosa di mister Gasperoni.












