• Screenshot
  • San Marino. Focus sui bilanci dei partiti

    La pubblicazione dei bilanci dei partiti ha ridestato l’attenzione dell’opinione pubblica su alcuni di essi. Così ieri sui social l’argomento principe è stato proprio il finanziamento pubblico ai partiti che è passato da un milione 29mila euro del 2017 a un milione270 mila euro nel 2018. L’attenzione delle persone si è però spostata sull’analisi di alcune voci. Segno che con tutto questo parlare di banche e soldi non sono più soltanto gli addetti ai lavori ad avere gli strumenti per guardare dentro ad un bilancio. Nota positiva quest’ultima anche se è purtroppo l’unica vista la desolazione che è stata portata su tutto il sistema. Tornando al bilancio, è saltato agli occhi il documento allegato a quello di Ssd con la lista delle donazioni tra le quali spicca un contributo di 5mila euro della Cartiera Ciacci. Non è poi sfuggito come il movimento n.1 – così ironicamente definito sul gruppo facebook ‘San Marino senza censura’ – (Civico10, ndr) abbia i propri soldi presso Banca di San Marino e Bsi. “No per polemica ma. Non vi fa strano che, il Movimento N1 della Repubblica che tanto fa per salvare CdR (Carisp, ndr), tenga i propri averi in altre banche e NON in CdR?! Che abbiano dato retta a Zanotti e abbiano voluto premunirsi?”.
    Chi invece non pare essere stato altrettanto previdente è Repubblica Futura (Ap+Upr) che dai bilanci sembra avere somme presso Cis per quasi 60 mila euro.

    Repubblica Sm

    Fonte:

    Bilancio 2018 Cons.Ind.Giovanna Cecchetti Bilancio 2018 Rep.Futura Bilancio 2018 Mov.Democratico S.Marino Insieme Bilancio 2018 Cons.Ind. Tony Margiotta Bilancio 2018 PS Bilancio 2018 PSD Bilancio 2018 RETE Bilancio 2018 PDCS Bilancio 2018 Cons.Ind.Dalibor Riccardi Bilancio 2018 Sinistra Unita Bilancio 2018 SSD Bilancio 2018 Civico 10