San Marino. Fonte dell’Ovo (Città). Trovate 7 siringhe per uso droga, laccio emostatico e altro materiale. Intervenuta la Gendarmeria

Anche a San Marino la piaga della droga, anche se silente, esiste eccome.
La dimostrazione, prepotente, l’abbiamo avuta anche questa mattina. Inaspettata.
Infatti verso le 10, l’addetto alla pulizia ed igienizzazione dei bagni automatici dello Stato, recandosi sul posto sito in zona fonte dell’Ovo Via Campo dei giudei – altezza piazzola ricovero dei Camper quindi veramente vicino alle scuole medie – ha rilevato all’interno di uno di questi bagni un cestino, contenente del materiale usato – probabilmente da tossici.
Nel cestino infatti vi erano 7 siringhe con tanto di laccio emostatico, fiale riscaldate, con all’interno un prodotto non meglio specificato, un contenitore in vetro per creare reazione con la droga, accendino, sigarette svuotate.
La Gendarmeria, allertata, è prontamente intervenuta sul posto con due pattuglie; è arrivato anche il Comandante della brigata di San Marino Città.
All’esterno del bagno è presente anche un grosso bidone dell’immondizia, dove all’interno i gendarmi hanno trovato dei guanti, un contenitore di fiale ed  un contenitore in vetro con un prodotto chimico nel bordo del bicchiere per fare reazione con la droga.
La stessa Gendarmeria ha effettuato i rilievi del caso ed acquisito tutte le prove sul luogo. E’ probabile che venga aperto un fascicolo penale contro ignoti, che forse non rimarranno tali per molto.
Infatti il luogo è videosorvegliato continuamente (24h non stop) e chi ha usato queste siringhe, probabilmente più d’uno, saranno sicuramente stati videoripresi.
/ms
  • Le proposte di Reggini Auto