• Screenshot
  • San Marino. Forze di opposizione dalla Reggenza per richiedere l’inserimento di un comma, nel prossimo CGG, su Banca Centrale

    consiglioQuesta mattina alle ore 8.30 le rappresentanze consiliari di Civico 10, Rete, Partito Socialista, Sinistra Unita e Unione per la Repubblica, su loro richiesta, sono state ricevute dagli Ecc.mi Capitani Reggenti a Palazzo Pubblico.

    Le rappresentanze consiliari hanno chiesto il colloquio alla Reggenza per esprimere l’esigenza di inserire un comma, avente ad oggetto gli accadimenti legati a Banca Centrale, nell’ordine del giorno della prossima sessione del Consiglio Grande e Generale che inizierà giovedì 18 giugno alle ore 13.00.

    L’esigenza è quella di svolgere un dibattito su questo rilevante argomento alla luce dei fatti delle ultime settimane che richiedono un esame urgente in aula per chiarire quanto accaduto e dare delle risposte alla cittadinanza. Ci sono vicende da approfondire, così come è da svolgere una riflessione più ampia sul ruolo di una istituzione importante, troppo spesso al centro di polemiche, che fra pochi giorni festeggerà 10 anni di vita.

    L’auspicio è che nel pieno rispetto del regolamento consiliare le forze di maggioranza comprendano tale esigenza.

    San Marino, 16 giugno 2015

    Gruppi Consiliari
    Civico 10
    Movimento Civico Rete
    Partito Socialista
    Sinistra Unita
    Unione per la Repubblica