San Marino. FSGC e Federazione Sport Speciali rinnovano la collaborazione

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Nella tarda mattina di oggi sono state poste le firme sul prolungamento dell’accordo di collaborazione che ormai da diversi anni lega la FSGC alla Federazione Sammarinese Sport Speciali. Poco prima dell’atto formale, i due Presidenti – Marco Tura e Filiberto Felici – hanno tenuto ad esprimere la reciproca gratitudine e l’orgoglio più assoluto a proposito di un rinnovato rapporto che, nel tempo, ha visto la FSGC sostenere con qualità e quantità crescenti – nella forma di un supporto insieme economico e logistico – il lavoro inestimabile della Federazione Sport Speciali, da sempre impegnata nel favorire la realizzazione personale e l’inserimento sociale dei ragazzi con disabilità attraverso i valori universali dello sport. E il calcio – sport di squadra, quindi di grande coinvolgimento – è di certo uno strumento estremamente efficace in questo senso. Lo dimostrano, tra le altre cose, il successo di eventi come la San Marino Special Cup e la crescita del numero di iscrizioni all’attività calcistica organizzata in seno alla FSSS.

 

“L’appoggio della FSGC è per noi determinante – commenta a margine della firma il Presidente Felici – non solo per quanto riguarda l’organizzazione degli eventi, ma soprattutto per la pianificazione di nuovi progetti e nuove occasioni di partecipazione per i nostri atleti. Il calcio è una delle pochissime attività di squadra che svolgiamo, ha un grande potere di interazione, ed è importante che i nostri atleti possano disputare anche delle partite oltre a sostenere gli abituali allenamenti, altrimenti sale in loro il rischio il rischio della frustrazione. La possibilità di giocare in trasferta e di organizzare eventi sul territorio è linfa vitale per questa disciplina, che così può autoalimentarsi. Infatti, i nostri numeri sono talmente in crescita che stiamo pensando di allestire una seconda squadra. L’importante è che tutti siano coinvolti.”

 

Pura soddisfazione emerge anche dalle parole del Presidente Tura: “Il prolungamento di questo accordo è un fatto molto importante per la nostra Federazione. Ne siamo fieri perché sappiamo quanto sia prezioso il lavoro che gli Sport Speciali svolgono con i ragazzi disabili di San Marino. Auspichiamo che il nostro sostegno ai progetti della FSSS serva a rendere anche gli altri più consapevoli di tutto ciò.”

FSGC | Ufficio Stampa

  • WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com