San Marino. Futsal, Della Valle: “Il nuovo progetto sta dando i suoi frutti”

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Lunedì scatterà la fase intergirone del campionato sammarinese di futsal e per una Fiorita rivoluzionata in estate è tempo di primi bilanci. A tracciarlo è il segretario generale gialloblù, responsabile del settore futsal, Michele Della Valle.

 

“Prima di tutto occorre dire che in estate la squadra è profondamente cambiata – spiega -. Lo scorso anno eravamo partiti con un progetto che sarebbe dovuto andare avanti quest’anno ma, per motivi diversi, abbiamo deciso di non proseguire con il tecnico Roberto Penserini e anche qualcuno dei giocatori storici ha deciso di non continuare. Ci siamo trovati, dunque, a doverci rimboccare le maniche per partire con un nuovo progetto, a cominciare dalla scelta dell’allenatore. Diversamente dagli ultimi anni, abbiamo optato su una figura esterna, con esperienza. Pierpaolo Petrangeli ha giocato ed allenato fino alla Serie C, ci sembrava il profilo giusto per poter avviare il nuovo progetto. Per quanto riguarda la rosa, abbiamo cercato di creare il giusto mix tra esperti e ragazzi del nostro settore giovanile in uscita dall’Academy, per consentire loro di continuare nel percorso di crescita. Degli storici Marchetti e Bernardi, nonostante le numerose richieste, hanno scelto di rimanere con noi, con nostra grande soddisfazione, e sembra che questa decisione sia stata per ora ripagata. Siamo contenti del progetto che sta venendo fuori e i frutti stanno arrivando anche prima del previsto”.

 

In campionato, infatti, i gialloblù hanno sempre vinto, fatta eccezione per le sfide disputate contro Folgore e Tre Fiori, che occupano i primi due posti. Percorso netto, invece, in Coppa Titano, dove i ragazzi di Petrangeli hanno vinto sia all’esordio contro la Folgore, che contro il San Giovanni.

 

  • WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com