San Marino. Futsal: domani al via l’undicesima giornata

Le due formazioni di Fiorentino inaugurano domani l’undicesima giornata di Campionato Sammarinese di futsal. Entrambe contro pronostico, incroceranno La Fiorita e Pennarossa. L’omonimo club del Castello incrocerà i Gialloblù di Montegiardino (Dogana, 20:15), reduci da dieci punti in tre partite ed il successo nello scontro diretto col Tre Penne che ha portato in dote l’aggancio al terzo posto in classifica. Più attardato il Pennarossa, quinto in graduatoria a -4 dall’ultimo slot che garantisce l’accesso diretto alla postseason senza passare dal Turno Preliminare. Il club di Chiesanuova è imbattuto da sette partite ed ha già osservato lo stop forzato, a differenza delle prime due della classe e del Tre Penne – cinque punti più su. Non se la passano bene invece Tre Fiori e Fiorentino: i Rossoblù condividono il pedice della classifica insieme al San Giovanni a quota tre punti, mentre i cugini possono annoverare appena un successo in più che non li vuole più in alto del dodicesimo posto.

Il secondo incontro sul sintetico di Fiorentino si gioca alle 21:45 e sarà Virtus-San Giovanni. Testacoda dall’esito sulla carta scontato, che i Rossoneri vogliono però contestare al cospetto della squadra di Michelotti – a secco di vittorie da tre partite. La formazione di Acquaviva ha perso la vetta solitaria della classifica nello scontro diretto della scorsa settimana contro il Murata: Zafferani e compagni vogliono scrollarsi di dosso la delusione con una prova convincente. Contemporaneamente a Dogana toccherà a Tre Penne e Folgore. Se gli uomini di Penserini hanno masticato amaro dopo la sconfitta di misura con La Fiorita, la Folgore ha infilato la seconda vittoria nelle ultime tre partite. Inoltre sulla panchina dei Giallorossoneri è tornato a sedersi Claudio Zonzini.

L’unico incontro indoor del lunedì sarà Cosmos-Libertas. I Granata hanno riassaporato il successo recentemente, infilando quattro volte la porta del Fiorentino. Per avere ragione del Cosmos – finora sconfitto solo due volte in stagione – servirà una grande prestazione alla squadra di Levani. Calcio d’inizio programmato per le 22:00 al Multieventi. Stesso orario, peraltro, dei posticipi di martedì e giovedì alla palestra di Acquaviva. Il primo coinvolgerà Domagnano e Murata, che arrivano da periodi umorali antitetici: i Lupi hanno incamerato un solo punto nelle ultime tre uscite, mentre i detentori di tutti i trofei nazionali hanno recentemente agguantato la vetta solitaria della graduatoria – travolgendo per 7-0 la Virtus nello scontro diretto. A far calare il sipario sull’undicesimo turno del torneo sarà Cailungo – Juvenes-Dogana. I Gialloverdi hanno prodotto metà dei propri punti in classifica nelle recenti settimane, periodo in cui anche la formazione di Serravalle ha brillato – infilando tre vittorie ed un pareggio. Gara aperta ad ogni esito, degna conclusione di una giornata in cui sono poche le sorprese che è lecito attendersi.

Di seguito il programma dell’11° giornata di campionato:

SQUADRA

SQUADRA

DATA

ORARIO

LUOGO

Fiorentino

La Fiorita

01/12

20:15

Dogana

Tre Fiori

Pennarossa

01/12

20:15

Fiorentino

Virtus

San Giovanni

01/12

21:45

Fiorentino

Tre Penne

Folgore

01/12

21:45

Dogana

Cosmos

Libertas

01/12

22:00

Multieventi

Domagnano

Murata

02/12

22:00

Pal. Acquaviva

Cailungo

Juvenes-Dogana

04/12

22:00

Pal. Acquaviva

Turno di riposo: Faetano

Clicca qui per consultare la classifica

FSGC | Ufficio Stampa