San Marino. Futsal: il Murata vuole scappare, pericolo Cosmos per la Virtus

Archiviata l’ottima prestazione della Nazionale di futsal alla recente January Cup di Albona, domani sera ritorna il campionato con la 18° giornata. La capolista Murata – ancora a punteggio pieno – sarà di scena a Domagnano alle 20:15 con il Tre Fiori. I favori del pronostico sono tutti a favore dei campioni in carica perché i Gialloblù sono sempre al penultimo posto del torneo e reduci da cinque sconfitte di fila. Il secondo incontro (21:45) sul campo di Domagnano vedrà invece contrapposte Pennarossa e Libertas. Risultati altalenanti per i Biancorossi: seppur al quinto posto, il margine dalle Fab Four è già piuttosto ampio (dieci punti dal quarto posto) ma la squadra di Chiesanuova affronterà una Libertas in crisi. I Granata, infatti, non registrano punti dal lontano 1° dicembre dello scorso anno.

È in cerca di riscatto anche il Domagnano che domani alle 20:15 se la vedrà con il Cailungo. Sul sintetico di Fiorentino i Lupi proveranno a centrare il primo successo del nuovo anno e cambiare marcia dopo un periodo opaco (una sola vittoria nelle ultime cinque uscite). Anche i Rossoverdi non stanno benissimo: fermi a quota 9 punti e senza vittorie dal 20 novembre. Successivamente, alle 21:45 e sempre a Fiorentino, si scontreranno Faetano e La Fiorita. Gara interessante tra due formazioni entrambe vincenti nell’ultimo turno. Favorita è la squadra di Montegiardino, attualmente al terzo posto assieme alla Virtus e in striscia positiva da ben nove turni. La bella vittoria con il San Giovanni ha caricato i ragazzi di Selva, facendoli salire in doppia cifra in classifica e al decimo posto.

Previsti incontri interessanti ed equilibrati domani sera anche a Dogana. Nella prima sfida (20:15) la Virtus di Michelotti vuole continuare a vincere (quattro successi di fila) e restare nelle zone nobili di classifica – attualmente terzi e a tre punti dalla vetta. Sulla loro strada c’è però un Cosmos tra le più in forma del momento: i Gialloverdi di Franchino vengono da cinque vittorie consecutive e proveranno a dare fastidio alla squadra di Acquaviva. Nella sfida successiva di Dogana (21:45) è tempo dell’ennesimo derby del castello di Serravalle tra Folgore e Juvenes Dogana. Solo due punti separano in classifica le due squadre, con i Giallorossoneri (7° posto) che sono davanti ai rivali. L’unico incontro indoor è quelli di Acquaviva tra Tre Penne e Fiorentino (ore 22:00). I Rossoblù ritornano sul parquet a distanza di una settimana della bella vittoria con il Domagnano ma i Biancoazzurri viaggiano veloce: cinque vittorie di fila e secondo posto dietro un solo punto dalla vetta del Murata.

Ecco il quadro della 18° giornata di campionato di futsal:

Campionato Sammarinese Di Futsal – 2025-2026 – Giornata 18

Data Partita Risultato/Orario Stadio
29/01 Tre Fiori Futsal – Murata Futsal 20:15 Stadio di Domagnano
29/01 Virtus Futsal – Cosmos Futsal 20:15 Stadio di Dogana
29/01 Cailungo Futsal – Domagnano Futsal 21:15 Stadio di Fiorentino
29/01 Folgore Futsal – Juvenes Dogana Futsal 21:45 Stadio di Dogana
29/01 Faetano Futsal – La Fiorita Futsal 21:45 Stadio di Fiorentino
29/01 Pennarossa Futsal – Libertas Futsal 21:45 Stadio di Domagnano
29/01 Fiorentino Futsal – Tre Penne Futsal 22:00 Palestra di Acquaviva

Ufficio Stampa