La Fiorita non si ferma più e, con una prestazione autoritaria, si aggiudica per 6-2 il posticipo della quinta giornata del campionato di futsal contro la Juvenes-Dogana. Come rende noto la FSGC in un comunicato, i gialloblù di Montegiardino mantengono così il loro percorso netto, conquistando la quarta vittoria in altrettante partite e agganciando la Virtus in vetta. Per la Juvenes-Dogana, invece, la sconfitta significa scivolare al terzultimo posto, la prima posizione fuori dalla zona play-off.

A sbloccare la partita, al 12′, è stato Cecchini, ma il grande protagonista della serata è stato Pellegrini, autore di una tripletta che ha messo in ginocchio gli avversari. La sua prima rete è arrivata al 16′, seguita dal gol del provvisorio 3-0 siglato in chiusura di primo tempo, e completata al 42′ con il gol del momentaneo 4-1.
Nonostante il pesante passivo, la Juvenes-Dogana ha provato a reagire, trovando la via del gol prima con Simone Celli al 37′ e poi con Chiaruzzi. La grande occasione per riaprire davvero i giochi è capitata sui piedi di Thomas Celli, ma il suo calcio di rigore è stato neutralizzato da un ottimo intervento del portiere de La Fiorita, Rossi.
Scampato il pericolo, La Fiorita ha chiuso definitivamente i conti, prima arrotondando il punteggio con Matteo Chezzi e poi sigillando il 6-2 finale ancora con Cecchini, che aveva aperto le danze.
Con questo successo, La Fiorita non solo tiene il passo della capolista Virtus, ma sorpassa in classifica il Tre Penne, avendo peraltro disputato una partita in meno. Di segno opposto l’umore in casa Juvenes-Dogana: la terza sconfitta nel torneo costa alla squadra di Cellarosi il sorpasso da parte del Fiorentino, relegandola in una scomoda posizione di terzultima forza del campionato.












