La Virtus non si ferma più e centra la quinta vittoria consecutiva, consolidando il primato nel Campionato Sammarinese di futsal. Ma la quinta giornata, disputatasi ieri sera, sorride anche ai campioni in carica del Murata, che travolgono 18-0 il San Giovanni, e al Fiorentino, che trova il suo primo, prezioso successo stagionale. È questo il verdetto principale dei match andati in scena ieri, come reso noto dalla Federazione Sammarinese Giuoco Calcio.
La capolista Virtus non ha sbagliato a Domagnano, infliggendo la prima sconfitta stagionale al Tre Penne. Il 5-2 finale porta la firma della coppia d’attacco Pasqualini-Zafferani. Il primo ha realizzato una tripletta, con due gol nel primo tempo e il terzo a inizio ripresa, mentre il secondo ha contribuito con una doppietta. Inutili, per il Tre Penne, le reti di Sabatino e Littera che hanno solo reso meno amaro il passivo.
Se la Virtus vince, il Murata insegue e impressiona. Al Multieventi, i campioni in carica hanno letteralmente annientato il San Giovanni con un tennistico 18-0. Un dominio assoluto, con nove gol per tempo. Mattatore della serata Busignani, autore di cinque reti, seguito da De Angelis (tripletta) e dalle doppiette di Mattioli, Moretti, Aruci, Zanotti e Contato. Con questa vittoria, il Murata resta in scia alla vetta, a soli due punti dalla Virtus.
Può finalmente esultare il Fiorentino, che a Dogana ha conquistato la sua prima vittoria in campionato. A decidere il match contro il Cailungo è stata una rete di Matteo Zaghini al 24′. I rossoblù sono stati bravi a difendere il vantaggio, resistendo anche nel finale dopo l’espulsione di Paolo Guerra, con il Cailungo che non è riuscito a sfruttare la superiorità numerica.
La gara più spettacolare della serata è stata probabilmente quella di Domagnano tra Pennarossa e Cosmos, terminata con un pirotecnico 3-3. Un continuo botta e risposta: Molinas e Toccaceli nel primo tempo, poi un’autorete ha portato avanti il Pennarossa prima che ancora Molinas firmasse il pari. Nella ripresa, nuovo sorpasso biancorosso con Toccaceli, ma a tempo quasi scaduto è stato Lorenzo Bacciocchi a siglare il definitivo pareggio. Un punto a testa anche tra Folgore e Domagnano, con la sfida di Dogana terminata 1-1. Alla rete di Hidri per il Domagnano ha risposto poco dopo Molari per la Folgore, che resta così imbattuta da quattro turni.
Il quinto turno, però, non è ancora terminato. Questa sera alle 22.00, alla palestra di Acquaviva, si affronteranno Juvenes-Dogana e La Fiorita. La giornata si chiuderà poi giovedì sera, stessa ora e stesso luogo, con la sfida tra Faetano e Libertas.
Il quinto turno si completerà tra stasera e giovedì.
I risultati e il programma della 5ª giornata
- Partite di lunedì 27 ottobre:
- Pennarossa – Cosmos 3-3
- Virtus – Tre Penne 5-2
- Fiorentino – Cailungo 1-0
- Domagnano – Folgore 1-1
- Murata – San Giovanni 18-0
- Prossime partite:
- Juvenes-Dogana – La Fiorita (martedì 28 ottobre, ore 22.00, Pal. Acquaviva)
- Faetano – Libertas (giovedì 30 ottobre, ore 22.00, Pal. Acquaviva)
- Turno di riposo: Tre Fiori













