San Marino, Gaetano Miloro conquista il 16° Trofeo Libertas al bocciodromo di Borgo Maggiore

Giornata di grande sport e spettacolo al bocciodromo federale di Borgo Maggiore, dove domenica 13 luglio si è disputata la 16ª edizione del Trofeo Libertas, gara nazionale riconosciuta dalla Federazione Italiana Bocce (FIB). A imporsi su 134 atleti iscritti è stato Gaetano Miloro, neo campione italiano in forza alla Vigasio Villafranca, che in finale ha superato Luciano Mora della Pegognaghese.

Il podio è stato completato da Fabrizio Poggi (Canova Budrio), classificatosi terzo, e da Liviano Fuzzi (Cattolica), giunto quarto. Ottima prestazione anche per i giocatori di casa della Libertas San Marino, con Giuseppe Frisoni che ha chiuso al quinto posto dopo essere stato eliminato ai quarti proprio da Miloro. Buoni piazzamenti anche per Loriano Gianini, Massimo Magagnini e Stefano Carli, tutti capaci di vincere i rispettivi gironi e accedere agli ottavi di finale.

La cerimonia di premiazione ha visto i vincitori ricevere una targa artistica raffigurante lo stemma della Repubblica di San Marino, realizzata in legno dall’artista Helenio Chierici. Un riconoscimento simbolico che valorizza ancora di più l’importanza dell’evento all’interno del panorama bocciofilo nazionale.

La Federazione Sammarinese Bocce e la Società Libertas hanno espresso un sentito ringraziamento al direttore di gara Elvio Baldassari, a Massimo Serafini e all’intero staff arbitrale, il cui lavoro ha contribuito al regolare svolgimento della competizione.

Il prossimo appuntamento di rilievo per gli appassionati sarà il Trofeo Tre Torri, previsto per il mese di ottobre.