2 settembre 2021
PERCORSO PERFORMATIVO NOTTURNO
Mediterranea19, Biennale Giovani Artisti School of Waters
Installazione e dj-set
di Viola Conti!
Giovedì 2 settembre, quale anticipo per i festeggiamenti della FESTA DELLA REPUBBLICA DI SAN MARINO, l’atteso appuntamento con la Galleria Nazionale per un PERCORSO PERFORMATIVO NOTTURNO, occasione unica per conoscere in una cornice suggestiva le opere di MEDITERRANEA19 Biennale Giovani Artisti, School of Waters, collocate presso: Cisterne di Palazzo Pubblico, Prima Torre, Galleria Nazionale e Palazzo SUMS al quale seguirà l’aperitivo offerto da Reame ed il DJ set dell’artista sammarinese Viola Conti, messo a disposizione dalla Giunta di Castello di Città.
Viola Conti, nota artista poliedrica, sarà in consolle per la serata con sonorità ambient, techno e dub che hanno ispirato i suoi lavori.
Sarà presente anche una video installazione realizzata appositamente dall’artista, che metterà in rilevo una selezione di video da “Greetings from the Anthropocene!” e “Admiral Point Centre”,.progetti di ricerca artistica multimediale, selezionati e presentati alle Biennali dei Giovani Artisti: MEDITERRANEA16 – Ancona e MEDITERRANEA17 – Milano.
Il percorso performativo sarà tenuto da Rita Canarezza Operatore Culturale Istituti Culturali coordinatore progettuale Galleria Nazionale e Mediterranea19.
Partenza dalla Galleria Nazionale San Marino ore 19! E’ vivamente consigliata la prenotazione al tel. 0549 888241, gallerianazionale@pa.sm. Per informazioni: Galleria Nazionale 0549 888244 – 41.