La FAMS prenderà parte anche quest’anno alle giornate della Gioventù Sammarinese organizzate dal CONS e riproporrà come di consueto il proprio Karting Day. Cornice dell’evento è, come da tradizione, il piazzale del Multieventi a Serrvalle.
Destinatari di questa manifestazione, che ha lo scopo di avvicinare il maggior numero di bambini e ragazzi allo sport del karting, sono i ragazzi della Repubblica di San Marino dai 7 ai 12 anni.
La prima fase dell’evento si svolgerà sabato 16 giugno e consisterà in una gara dimostrativa di kart cui parteciperanno gli iscritti alla karting school dello scorso anno.
Domenica 17 giugno sarà, invece, la volta dell’ormai collaudata formula del Karting Day. Una giornata nel corso della quale i ragazzi avranno a disposizione diverse tipologie di Kart messi gratuitamente a disposizione dalla FAMS in collaborazione con la ditta Birel e potranno così mettersi alla prova e gustare l’emozione della guida.
Sarà inoltre possibile, sempre domenica, iscriversi alla Karting School FAMS per l’estate 2012. La formula ormai collaudata è quella proposta e gestita da Luca Drudi della Drumel Kart. Sono quattro le diverse fasi in cui la scuola è articolata. Nella prima, i ragazzi sammarinesi, dagli 8 ai 12 anni, potranno fare pratica su kart appropriati all’età e riceveranno le prime nozioni di educazione stradale. La seconda fase, cui parteciperanno gratuitamente i 10 ragazzi più meritevoli, prevede un corso di formazione avanzata al volante di kart da competizione 2 tempi Easy Kart 60cc. La Karting School proseguirà poi, dopo un’ulteriore selezione, con una giornata di partecipazione a test in Circuito. Successivamente il pilota più meritevole prenderà parte a una gara in circuito del Campionato Easykart.
Per ulteriori informazioni:
FAMS
tel. 0549 909053 –
Ufficio stampa
Sandra Strazzari cell.: + 39 338 9607060












