Il Presidente dell’Istituto Musicale Sammarinese (IMS), Giacomo Volpinari, è stato confermato alla guida dell’ente per un nuovo mandato. La decisione, giunta a seguito di una valutazione delle attività svolte e dei risultati ottenuti sotto la sua presidenza, conferma la fiducia nell’operato di Volpinari, che continuerà a dirigere l’istituzione musicale della Repubblica di San Marino.
Durante il suo mandato, l’IMS ha consolidato il proprio ruolo come polo di eccellenza nella formazione musicale, promuovendo iniziative di alto livello e collaborazioni con realtà artistiche nazionali e internazionali. La riconferma di Volpinari rappresenta un segnale di continuità per il lavoro svolto nell’ambito della formazione musicale, della valorizzazione dei giovani talenti e della promozione della cultura musicale sul territorio.
Il Consiglio di Amministrazione dell’IMS è composto, oltre che dal Presidente Volpinari, dal Segretario Amministrativo Elia Fabbri, dalla Delegata della Segreteria di Stato per l’Istruzione e Cultura Valentina Rossi, dalla Rappresentante dei docenti Gea Gasperoni e dai membri Boris Casadei e Noemi Beccari.