• Screenshot
  • San Marino. Gian Nicola Berti ha accettato la nomina a Reggente. Maretta nella maggioranza

    berti-gian-nicolaAccettata la proposta di nomina a Reggente da parte dell’Avv. Gian Nicola Berti dopo la riunione di ieri di Noi Sammarinesi. La proposta di nomina sarà concretizzata con la votazione dell’aula nel prossimo Consiglio Grande e Generale che inizierà domani.

    Leggi come si è arrivati alla nomina dell’Avv. Gian Nicola Berti

    La proposta di nomina a Reggente di Berti non sta bene, però, a qualcuno della maggioranza. Infatti i malumori che prima erano propri della parte ex comunista e socialista della maggioranza (PSD) sembrano essersi trasferiti all’altra componente cioè ad Ap.

    Sembra che il partito di Mario Venturini nutra seri dubbi sulla votazione favorevole a Reggente dell’avvocato di Città, soprattutto dopo l’uscita – assieme al Guru de noaltri Alessandro Rossi – della proposta politica del Contenitore, da noi ribattezzato B.A.R.A. tenendo conto anche delle iniziali dei due Arzilli. Anche il Segretario di Stato Lonfernini si era detto contrario.

    Alcuni, invece, vedevano l’elezione dell’avvocato di Città come la cartina al tornasole del fatto che la diatriba tra Dc e NS fosse solo di facciata ed attuata per catturare i delusi Dc nelle prossime elezioni. 

    Vedremo se Gian Nicola Berti sarà così forte e determinato nel superare questo ostacolo che sembra abbastanza importante.

    /ms