San Marino. Ginnastica, Matilde Tamagnini è campionessa regionale

Ancora un Week end di soddisfazioni ed emozioni per le piccole atlete della società ginnastica San Marino. Sabato 3 maggio si è infatti svolta a Bologna la seconda prova UISP che ha visto scendere in pedana negli esercizi individuali al cerchio, corpo libero e nella squadra le giovanissime Matilde Tamagnini,Nina Franchini,Elena Bertozzi,Alessia Balducci,Giorgia Della Balda,Silvia Pecchenini e Martina Bollini. Matilde Tamagnini , in virtu’ dell’ottima esecuzione svolta, elegante e frizzante, sommata alla vittoria della prova precedente si è aggiudicata l’ambito titolo di Campionessa Regionale per Emilia Romagna.
Altrettanto bene Alessia Balducci che con la precisione che la contraddistingue è salita sul terzo gradino del podio. Un buon quinto posto va a Elena Bertozzi anche lei pulitissima e molto espressiva,mentre a pari merito Nina Franchini e Giorgia Della Balda si sono piazzate ottave e decima Silvia Pecchenini.
Per quanto riguarda la squadra composta da Della Balda,Tamagnini,Pecchenini e Bollini un ottimo 6 posto;anche in questa prova le ginnaste sono state coinvolgenti e allo stesso tempo particolarmente eleganti.
Con questa prova si sono aggiudicate tutte e quante l’accesso ai Campionati Nazionali di giugno che si svolgeranno a Brescia.
L’allenatrice Chiara Giglietti,che le ha accompagnate e Federica Protti,in qualità di giudice si ritengono estremamente soddisfatte della performance delle loro atlete.