Sabato 25 e domenica 26 gennaio si terranno nella nostra Repubblica presso il polo sportivo del Multieventi Sport Domus la I° prova del Campionato Regionale di Ginnastica Ritmica di Categoria. Sabato 25 dalle ore 10 alle ore 14 Domenica 26 dalle ore 10 alle ore 16. Il campionato regionale di categoria un tempo chiamato di alta specializzazione, è in assoluto la gara più impegnativa del circuito federale italiano in cui le atlete devono misurarsi su quattro attrezzi: cerchio, palla, clavette e nastro. Organizzato dal comitato regionale FGI con la totale collaborazione e coinvolgimento della Società Sportiva Ginnastica San Marino, la storica società di ginnastica Ritmica della Repubblica che da quasi 20 anni ha lo scopo di promuovere ed educare la giovani ragazze a questo affascinante sport olimpico.
Al via numerose atlete dell’Emilia Romagna , circa un centinaio le ginnaste partecipanti suddivise in varie fasce : le più piccole Allieve 1 e 2 fascia , le medie Junior 1 e 2 fascia ed infine le più grandi Senior.
Domenica 26 per la Società Sportiva Ginnastica San Marino scenderanno in pedana le nostre “Portacolori” per la categoria Junior 2 fascia Giulia Cecchetti , per la Categoria Senior Lucia Castiglioni Giulia Di Lorenzo e Giulia Simonazzi .
Non solo, il grosso impegno della storica Società di Ginnastica della nostra Repubblica continua : infatti Sabato 1 marzo , con orari ancora da definire sempre in collaborazione con la FGI organizzerà il campionato di Ginnastica Ritmica di serie D in giorno successivo sempre con orari da definire la prima prova regionale campionato di serie C .
Un grosso In bocca al lupo alle nostre Ginnaste !!! Forza Ragazze !!!











