Sabato 15 e domenica 16 FEBBRAIO si è tenuta a Bologna la prima prova del campionato regionale UISP di Ginnastica Ritmica. Tutte le ginnaste dell’agonistica della Società Ginnastica San Marino sono scese in pedana. Accompagnate dalle allenatrici Chiara Giglietti e Federica Protti si sono così qualificate. Primo meritatissimo posto per la 3 categoria esordienti, le più piccoline, è stato conquistato da Aurora Cavalli alle clavette, 12esima al Corpo Libero, la segue la sua piccola amica Giulia Casali 6esta al Corpo Libero 8ava alla Palla. Per la Categoria Squadre siamo scesi in pedana con ben 2 squadre.
La prima Squadra la A composta da Nicole Raschi, Sofia Stefani, Elena Esposito un 9 posto forse poco pagato , le ginnaste hanno lavorato benissimo sono state collaborative e sincronizzate alla prossima prova ci aspettiamo che lavorino sempre cosi bene per raggiungere un meritato podio. A seguire 11 posto della Squadra B composta da Virgina Morri, Aurora Cavalli, Giulia Casali, Rebecca Righi, anche loro hanno svolto un buon esercizio, preciso e dinamico , hanno impostato delle ottime basi per la prova successiva.
Nella 3 categoria allieve scende in pedana Elena Esposito che si aggiudica 8 avo posto alla palla, dove svolge un buon esercizio ed un 11esimo posto al Corpo Libero, a seguire la scattante Nicole Raschi, 9 posto alla Palla e 13 esima al Corpo Libero, 11 sempre alla specialità Palla Virginia Morri e 9ona alla Clavette, Rebecca Righi 22 corpo libero, 18 palla.
Bravissima nella sua categoria la dolce Sofia Stefani , ha fatto davvero una bellissima gara che gli è valso il 5° posto al Cerchio e la medaglia d’Argento alle Clavette !!! davvero sta crescendo come una piccola professionista !!
Domenica arrivano le nostre ginnaste più grandi …
Scende in pedana per la 3 categoria junior Francesca Balducci con un interessante 5 posto alla fune e 10°alle clavette la segue la sua compagna , Arianna Felici 10°al cerchio 6 clavette peccato nel cerchio ha fatto qualche imperfezione di troppo ma alle clavette si è davvero riscattata !!! continuano la performance Elisa Bagnolini 13 alla palla,e 9clavette Monica Garbarino: 17 palla, 12 clavette Sabrina Cavalli 18 palla, 8nastro Giorgia Tessarollo 20 ° posta alla Palla.
Conclude davvero in bellezza la nostra Matilde Guerra con un fantastico 3 posto alle clavette, belle scattanti e come sempre davvero molto espressive, 5° posto alla palla. Brava Matilde !!
Per la 4 categoria Junior, Giulia Cecchetti si aggiudica un 6 posto nella classifica generale 3 posto alle clavette, belle e ritmate.
Per la 4 categoria Senior Giulia Simonazzi si aggiudica il 1° posto nella classifica generale negli attrezzi Cerchio Palla e Nastro. Molto emozionante il suo Nastro, davvero qui è prevalsa l’interpretazione aiutata dal musica di SKYFALL di ADEL .
Per la 5 Categoria senior con ben 4 attrezzi Cerchio Palla Clavette e Nastro, primo e totalmente indiscusso 1° posto di Lucia Castiglioni che ha totalizzato dei punteggi davvero da “ Capogiro “ !!Lucia sta proseguendo il suo percorso tecnico in maniera davvero eccellente e siamo sicuri che arriveranno ancora tanti bei risultati.
Ma non finisce qui : medaglia d ‘argento per Giulia Di Lorenzo che ha disputato davvero una bellissima gara: sempre perfetta e quasi “ professionale “ in tutto quello che fa riesce sempre a stupire il pubblico con le sue grandi maestrie !
Le allenatrici si dicono davvero soddisfatte di questa competizione alla sua prima tappa, frutto di tanto duro lavoro e impegno da parte di tutti !
Dove c’è il CUORE c’è sempre un SUCCESSO !