Domenica 9 febbraio si è svolta a Formigine la Seconda prova regionale di Categoria di Ginnastica Ritmica (la prima prova si è svolta il 26 gennaio a San Marino). Competizione difficilissima, alla quale partecipano le ginnaste più preparate di tutta l’Emilia Romagna: un livello più alto di questo nel circuito FGI non esiste. A questa competizione cosi importante valida per l’accesso agli Interregionali, sono scese in pedana quattro delle nostre ginnaste, accompagnate dall’allenatrice Loredana Colonna. Per la Categoria Junior Giulia Cecchetti si qualifica con un 10 posto, provata da un’ influenza la nostra ginnasta non ha dato tutto quello che poteva dare , buona la prova al cerchio e alla palla un po’ di imprecisione al nastro e alle clavette.
Per la categoria Senior Lucia Castiglioni affronta una prova davvero bella: in tutti gli attrezzi ha dato prova di grande abilità tecnica, espressività, maneggio ma soprattutto determinazione che l’ha portata a conquistare un ottimo 6 posto della classifica regionale.
La segue Giulia Di Lorenzo con un 7 posto della classifica regionale; anche lei ormai veterana di pedane molto importanti anche in situazioni difficili come questa gara si nota la sua grande disinvoltura con qualsiasi attrezzo, palla cerchio clavette e nastro con lei sembrano “ Facilissimi “ !!
8 posto nella classifica regionale per Giulia Simonazzi, ha finalmente affrontato questa prova con coraggio e serenità cercando di dare il meglio di se’: decisamente più convincente rispetto alla prova precedente in tutti gli attrezzi .
“Le ginnaste hanno lavorato bene “ commenta Loredana Colonna, e in attesa dell’esito delle qualificazioni per gli Interregionali le ginnaste lavoreranno sempre di più cercando di lavorare su tutto ciò che è migliorabile.
Forza Ragazze !!
