San Marino. Giornata Internazionale dello Yoga. Celebrazione il prossimo 28 giugno presso il Campo Bruno Reffi, ore 17.30

La Segreteria di Stato e il Dipartimento Affari Esteri informano la cittadinanza che, nell’ambito della Giornata Internazionale dello Yoga, proclamata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 2014, San Marino celebrerà la settima edizione di tale ricorrenza il prossimo 28 giugno, presso il Campo Bruno Reffi (San Marino Città), alle 17.30.

L’annuale evento è organizzato dall’Ambasciata dell’India in Italia e a San Marino, in stretta collaborazione con l’Ambasciata di San Marino in Italia e con il Dipartimento Affari Esteri, sotto il Patrocinio delle Segreterie di Stato per gli Affari Esteri, per il Lavoro e Sport, per l’Istruzione e Cultura e per il Turismo, e realizzato in raccordo con il Centro Sociale di Dogana. 

La Giornata celebrativa, che per il 2024 ha come tema “Yoga for you and the society”, sarà introdotta da interventi istituzionali e guidata dagli insegnanti  di yoga sammarinesi provenienti dal Centro Tai Chi Rei – (insegnante Serena Orioli),  Yoga&Zen – (insegnante Francesco Giorgi), Shanghai of Joy / Energia – (insegnante Davide Devadas), nonché da Ilaria Morganti Nutrizionista Yoga, e dal Maestro indiano Pradeep Bhati. Costoro si alterneranno per eseguire il protocollo comune dello yoga previsto dall’ONU e guideranno i praticanti di questa antica disciplina indiana, riconosciuta in tutto il mondo per i suoi benefici psico-fisici.

In contemporanea, quest’anno, si terrà anche la pratica Yoga per bambini. 

Al termine della pratica, a titolo gratuito e aperta a tutti, si terrà un brindisi per i partecipanti.

Per chi fosse interessato a partecipare, si consiglia  di munirsi di apposito tappetino.

Si segnala che in caso di maltempo l’evento si terrà presso la palestra della Scuola Elementare La Quercia di Murata, Via Erviano 34, Murata.

San Marino, 21 giugno 2024/1723 d.f.R.

  • Le proposte di Reggini Auto