San Marino. Giovanili: Allievi Provinciali a caccia del pronto riscatto 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Esauriti gli impegni delle qualificazioni all’Europeo di categoria, la formazione degli Under 19 è pronta a riprendere il discorso campionato. I ragazzi di Pietro Rossi si erano provvisoriamente congedati con quel rocambolesco 4-3 imposto alla FYA Riccione, e naturalmente l’obiettivo di settimana non può che essere quello di allungare la striscia di successi consecutivi – che al momento sono tre – a spese della Marignanese, che i biancoazzurri incroceranno domani a Dogana, con fischio d’inizio fissato alle ore 15:00.

 

Sarà questo uno dei pochi impegni che in casa Academy occuperanno il pomeriggio del sabato. Un altro sarà quello degli Esordienti Provinciali “B”, che dopo la sfida in famiglia dello scorso turno saranno di scena anche stavolta a Montegiardino, dove riceveranno alle 16:00 il Verucchio. Completa il programma della giornata la sfida esterna degli Under 13 Professionisti, anche loro in campo dalle 16:00; ad attenderli, il Rimini.

 

La squadra biancorossa sarà padrona di casa anche nel caso degli Under 14 Professionisti, che domenica cercheranno di reagire all’amaro epilogo della sfida con il Reggio Audace. In questo caso il fischio d’inizio sarà emesso al mattino, e precisamente alle 11:00 Alla stessa ora comincerà anche la sfida degli Under 15 Nazionali, di scena in casa dell’Alma Juventus Fano. La squadra marchigiana sarà invece ospite nel caso degli Under 16, che cercheranno i primi punti in campionato fra le mura amiche di Dogana, dove incroceranno i tacchetti con i pari età avversari sempre alle 11:00 di domenica.

Mezz’ora prima sarà stato battuto il calcio d’inizio delle due sfide dei Giovanissimi Provinciali. I 2005 di Piselli, di scena in casa del Cattolica, intendono dare seguito alla striscia di risultati utili consecutivi (tre) inaugurata ad inizio torneo, mentre i 2006 di Baschetti, padroni di casa a Domagnano nella sfida all’Accademia Riminicalcio, hanno la necessità opposta, ossia quella di ritrovare il sorriso dopo un periodo storto.

 

Si spostano occasionalmente alla domenica gli Allievi Provinciali, intenzionati a lasciarsi alle spalle il passo falso del turno precedente con il San Vito. Stavolta i ragazzi di Venerucci saranno di scena in trasferta, precisamente in casa del Bellaria Igea Marina, al quale contenderanno i tre punti a partire dalle 10:30. Alle 11:00 gli Esordienti Provinciali “A” faranno visita all’Accademia Riminicalcio. Giocheranno in trasferta anche gli Under 17 Nazionali, attesi alle 14:30 – nell’unico match della domenica pomeriggio – dall’Alma Juventus Fano.

 

Per quanto riguarda il versante femminile, ancora in pausa il campionato Primavera, con le ragazze di Zaghini che si terranno in allenamento nell’ultimo week-end senza impegni ufficiali sfidando la Prima Squadra in un confronto amichevole che verrà disputato domani pomeriggio alle 16:00 a Faetano. Le Under 15, invece, saranno regolarmente in campo per la terza giornata di campionato. Nel loro caso il Match Day sarà domenica, quando andranno a caccia del terzo successo su tre. Per le ragazze di Valeria Canini si tratta della seconda trasferta consecutiva dopo quella di Imola: ad attenderle, stavolta, il Riccione. Fischio d’inizio alle 11:30. Sarà della partita anche Martina Galeotti, in gol nella gara di debutto con l’Imolese FM e convocata per la seduta – riservata alla categoria Under 15 – che si terrà lunedì prossimo al Centro Federale Territoriale di Urbino.

FSGC | Ufficio Stampa

  • WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com