San Marino. Giovanili: aria di derby per U15, U16 e U17

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

C’è una netta prevalenza di impegni casalinghi nel programma settimanale della San Marino Academy. Ritornati alla vittoria nella trasferta marchigiana dello scorso week-end, gli Under 17 di Selva cercano ora continuità per proseguire la corsa ai piani alti del girone. A far visita ai biancoazzurri, domenica a Dogana, sarà il Rimini, formazione che abita la loro stessa zona di classifica. Si gioca alle 15:00. 

Sullo stesso campo, ma al mattino, disputeranno il derby con i biancorossi anche gli Under 15 di Gespi, reduci dal pareggio in casa dell’Alma Juventus Fano che ha interrotto la striscia di due sconfitte di fila. La caccia alla vittoria che manca dal confronto con la Triestina (19° giornata) partirà alle ore 11:00. 

Alle 10:30 – sempre di domenica – inizierà invece la gara che vedrà i Giovanissimi Provinciali classe 2004 impegnati in casa della Polisportiva Garden. Alla stessa ora i classe 2005 riceveranno a Domagnano la Perla Verde, mentre alle 11:00 gli Under 16 faranno il loro ritorno in campo a distanza di due settimane dall’ultima fatica di campionato. I ragazzi di Masolini, impegnati ad Acquaviva con il Rimini, proseguiranno la loro caccia al primo successo nel 2019. 

Tornando al programma del mattino, gli Under 13 Professionisti proveranno ad allungare la striscia di vittorie consecutive (2) a spese del Reggio Audace, atteso a Fiorentino alle 11:00. Alla stessa ora gli Under 14, impegnati a Montecchio, cercheranno di riscattare immediatamente il pesante passivo patito a Cesena. A fare loro visita sarà anche in questo caso il Reggio Audace. 

Sabato gli Under 19 Provinciali giocheranno la loro prima partita casalinga da vincitori del campionato. Ad attenderli, quello che avrebbe dovuto essere lo scontro decisivo – prima contro seconda – per l’assegnazione del titolo, ma che si è ormai svuotato di significati in relazione alla corsa per il primo posto. Anzi, se è vero che l’Academy potrà giocare in maniera spensierata – magari cercando di aggiornare gli straordinari numeri stagionali – è altrettanto vero che il Verucchio, l’avversario di giornata, dovrà vincere per evitare il rischio che il Giovane Cattolica – terzo e al momento distante quattro lunghezze – possa giocargli un brutto tiro all’ultima curva della stagione. Si gioca a Dogana alle 15:30. 

Alla stessa ora, a Riccione, gli Esordienti Provinciali “B” faranno visita alla FYA, mentre alle 17:45 gli Allievi Provinciali di Venerucci riceveranno a Dogana il Rivazzurra Miramare, con l’obiettivo di ritornare immediatamente al successo dopo il k.o. dello scorso turno in casa della Stella che aveva interrotto una striscia di due vittorie consecutive. 

Ma il programma settimanale delle formazioni giovanili biancoazzurre comprende anche un impegno extra week-end, vale a dire quello che oggi vedrà impegnati gli Esordienti Provinciali “A” in casa dell’Igea Marina. In questo caso il fischio d’inizio verrà emesso alle 15:30.  

 

FSGC | Ufficio Stampa

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com