San Marino. Giovanili: gli Under 19 di Rossi tornano da soli in vetta

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Dopo il pareggio di una settimana fa che aveva interrotto una marcia semplicemente perfetta, sabato gli Under 19 Provinciali sono tornati a recitare il vecchio spartito centrando una larga vittoria nel confronto d’altissima quota con la Vis Novafeltria. A Dogana apre le marcature Emanuele Sbardella, cui risponde Enea Sartini ad una decina di minuti dal termine della prima frazione.

 

Ad inizio ripresa Enea Ciacci rimette la sfida sui binari più congeniali all’Academy, che poi dilaga per effetto di un’autorete avversaria e grazie al gol di Alberto Baldazzi, che fissa il punteggio sul definitivo 4-1. Ma c’è di più: il contemporaneo pareggio del Verucchio in casa del Giovane Cattolica permette ai ragazzi di Rossi di tornare ad essere di nuovo da soli al comando della classifica del girone.

 

Si interrompe la striscia positiva dei Giovanissimi Provinciali classe 2004, che dopo due vittorie di fila cadono in casa dello Junior Del Conca, capace di imporsi 2-0 sui ragazzi di Baschetti per effetto delle reti di Pancotti e di Izzo, giunte entrambe nella ripresa.

 

Week-end positivo, invece, per l’altra formazione iscritta al campionato provinciale Giovanissimi, quella di ragazzi classe 2005 allenati da Fabrizio Pascucci, scesi in campo due volte tra venerdì e domenica. Nella prima occasione la gara in oggetto era quella con i River Delfini, rinviata la domenica precedente per l’impraticabilità del terreno di gioco riminese e recuperata ad Acquaviva. Partita scoppiettante, con continui botta e risposta inaugurati dall’Academy, che passa in vantaggio al 7’ con Federico Poggiali, salvo essere raggiunta nel finale della prima frazione da Oumar Ndao.

 

Tommaso Berretti riporta in avanti i biancoazzurri ad inizio ripresa, ma il River impiega appena tre giri di lancette per rimettere di nuovo in equilibrio la situazione; a segno, stavolta, Christian Roccati.

Il gol del terzo ed ultimo vantaggio dell’Academy arriva da parte di un ragazzo partito dalla panchina, Ian Moretti, che piazza il colpo da tre punti al 56’.

 

Ieri mattina, invece, i ragazzi di Pascucci erano di scena a Domagnano contro l’Igea Marina. Stavolta il risultato finale è un pareggio per 2-2, anche in questo caso giunto al termine di una partita – o meglio, di una ripresa – ricca di colpi di scena. Dopo lo 0-0 della prima frazione di gara, l’Igea sblocca subito il punteggio con Enrique Rossi, cui risponde a strettissimo giro Alan Bacciocchi. Lo stesso Rossi riporta in vantaggio gli ospiti, ma anche in questo caso è pressochè immediata la replica dei ragazzi di Pascucci, che riacciuffano il pari con Federico Ciacci.

 

Passando al campionato provinciale Under 17, grande vittoria della San Marino Academy al debutto nel “Girone Azzurro”. I ragazzi di Claudio Venerucci, che ieri mattina hanno ospitato a Dogana la Stella Rimini, si sono imposti per 5-1, un risultato scritto per la maggior parte nel primo tempo: vantaggio e raddoppio – giunti fra il 9’ e il 13’ – sono stati opera di Andrea Pretelli, cui ha fatto seguito il tentativo di rimonta ospite a firma di Vianello. Tentativo, però, subito soffocato dai padroni di casa, che hanno chiuso la prima frazione in vantaggio di tre reti: dopo il gol ospite, infatti, sono arrivati quelli – in rapida sequenza – di William Cavalli e Lorenzo Pasquinelli. Il punto esclamativo sul successo biancoazzurro lo ha posto, nella ripresa, ancora Pretelli, che ha chiuso così la gara con un bottino personale di tre reti.

 

Questo pomeriggio alle 15:30, infine, la formazione “A” degli Esordienti Provinciali è andata a far visita alla Vis Misano. I ragazzi della coppia Gennari-Gasperini hanno impattato 3-3 con la formazione rivierasca, effetto della vittoria ottenuta nel primo tempo (2-0, con gol di Gianani e Giorgini), del pareggio con cui hanno chiuso la seconda frazione (1-1, gol biancoazzurro di Ballabene), della sconfitta subìta nel terzo tempo (2-1; a segno, per l’Academy, Riccardi) e del pareggio per 10-10 negli shootout.

Week-end senza impegni ufficiali, invece, per la squadra “B” degli Esordienti Provinciali, per Under 15 e Under 17 Nazionali, per Under 13 e Under 14 Professionisti, e per gli Under 16 di Filippo Masolini.

FSGC | Ufficio Stampa

  • WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com