San Marino. Giovanili: Juniores Nazionali a caccia di conferme contro il Sasso Marconi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Dopo la vittoria in rimonta sul Castelvetro e lo 0-0 in casa dell’Este, gli Juniores Nazionali del San Marino Calcio sono a caccia del terzo risultato utile consecutivo, presupposto fondamentale per continuare la rincorsa al Rimini e per rendere la pariglia all’Imolese, che ha recentemente sopravanzato i biancoazzurri al quinto gradino della classifica. Sabato pomeriggio, a Dogana, i ragazzi di Pietro Rossi riceveranno il Sasso Marconi, formazione che accusa – rispetto a loro – un ritardo di 6 punti. Fischio d’inizio alle 16:00.

 

Il Campionato degli Juniores Regionali è terminato. Non così quello degli Allievi Nazionali che, reduci dalla vittoria di metà settimana al “Torneo Città di Verucchio” – sull’Accademia Rimini (4-1: a segno, per i biancoazzurri, Ciacci, Mantovani, Cremonini e Potenza) – domenica pomeriggio andranno a far visita al Santarcangelo. Sarà la terza sfida in poche settimane – dopo gli incroci al torneo “Città di Fossombrone” e al “Città di Verucchio” – fra i Clementini e i ragazzi di Lorenzo Magi. Che, dopo la sconfitta interna con il Renate, cercheranno il riscatto contro una formazione che in classifica li sovrasta di sette lunghezze. Si giocherà a Bellaria a partire dalle ore 15:00.

 

Sarà mattutino, invece, l’impegno dei Giovanissimi Nazionali, che domenica scorsa hanno interrotto una lunga scia di sconfitte consecutive impattando 0-0 con il Renate. Un punto che ha permesso alla squadra di Filippo Masolini di agganciare in classifica proprio il Santarcangelo, incrementando i significati di una sfida – quella di domenica – che, data la prossimità spaziale, si può tranquillamente definire un derby. Derby che – come quello degli Allievi – si giocherà a Bellaria. Il fischio d’inizio è fissato per le ore 11:00.

 

Loris Bonesso e i suoi Giovanissimi Professionisti, domenica, saranno di scena a Reggio Emilia. L’obiettivo è cavalcare l’onda lunga del rotondo 4-0 imposto lo scorso fine settimana al Ravenna. Di fronte, i biancoazzurri si troveranno la Reggiana, formazione d’alta classifica. La gara prenderà il via alle 10:30.

 

Stesso orario e stesso giorno anche i Giovanissimi Provinciali di Antonio Gespi, che ripartono dalla bella vittoria del turno scorso contro la capolista Fya Riccione. La gara si giocherà a Domagnano e l’avversario di giornata dei biancoazzurri sarà l’Igea Marina. In cerca di riscatto dopo la sconfitta con l’Atletico Viserba, invece, i Giovanissimi Provinciali di Fabrizio Pascucci, che sabato pomeriggio faranno visita al Rivazzurra. Si giocherà a partire dalle 15:30.

 

Per quanto riguarda il capitolo Esordienti, i Professionisti di Fabrizio Mastini, domenica mattina (alle 11:00) ospiteranno a Fiorentino il Carpi, mentre i Provinciali di Matteo Turroni, sabato pomeriggio (alle 16:00), riceveranno a Montegiardino lo Junior Del Conca.

 

A riposo gli Allievi Interprovinciali.

 

 

 

FSGC | Ufficio Stampa

  • WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com