San Marino. Giovanili: riparte il cammino degli Under 16

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

A distanza di quasi un mese dall’ultima gara di campionato disputata – era il 20 gennaio, 1-1 in casa con il Ravenna – gli Under 16 di Masolini domenica toneranno in campo per la 10° giornata del torneo dopo aver osservato, lo scorso fine settimana, il turno di riposo. Ad attenderli ci sarà l’Alma Juventus Fano, che farà gli onori di casa e che al momento occupa la terza casella della graduatoria. Fischio d’inizio alle 15:00.

 

Puntano al ritorno ad una vittoria che manca dallo scorso 2 dicembre gli Allievi Provinciali, reduci dall’ 1-1 beffa con la Marignanese – che ha trovato la rete del pareggio a tempo praticamente scaduto e grazie al proprio portiere – e impegnati domenica mattina sul campo dell’Atletico Viserba, contro il quale incroceranno i tacchetti a partire dalle ore 10:30. Alla stessa ora i Giovanissimi Provinciali di Baschetti ospiteranno a Domagnano la Vis Misano, mentre quelli di Pascucci saranno di scena al pomeriggio, alle 15:30, e fuori dalle mura amiche. La loro sfida, infatti, si giocherà sul campo dello Junior Coriano.

 

Domenica, come di consueto, sarà anche il giorno delle formazioni degli Allievi e dei Giovanissimi Nazionali, entrambe impegnate in casa con la Triestina. I ragazzi di Gespi saranno di scena alle 15:00 a Serravalle B, dove cercheranno di interrompere una striscia negativa lunga tre gare. Al loro cospetto, la formazione fanalino del raggruppamento. Anche nel campionato Allievi la Triestina guarda tutte le altre dal gradino più basso, e nel match che andrà in scena a Dogana (anche in questo caso alle ore 15:00) i ragazzi di Selva cercheranno di conquistare il consecutivo dopo quello in casa dell’Imolese.

 

L’altro incontro della domenica è quello che al mattino opporrà gli Under 14 di Magi, reduci da una vittoria che ha interrotto un lungo digiuno, e il Ravenna. Si gioca a Montecchio alle ore 11:00. Sabato, invece, saranno di scena soltanto due formazioni tra quelle battenti bandiera San Marino Academy. Gli Under 19, impegnati a Dogana alle 15:30, cercheranno di allungare la loro striscia di vittorie a spese dell’Athletic Poggio, mentre gli Esordienti Provinciali “A” se la vedranno alle 16:00 con la Vis Novafeltra; in questo caso, l’impianto che ospiterà la sfida sarà quello di Montegiardino.

 

Senza impegni ufficiali, questo fine settimana, gli Under 13 Professionisti, così come gli Esordienti Provinciali “B”, che però hanno giocato martedì pomeriggio (alle 15:30) in casa dell’ A.S.A.R. 1972. L’esito finale della sfida ha premiato i biancoazzurri della coppia Gennari-Gasperini, capaci di imporsi 4-1 per effetto della vittoria nel primo tempo (2-0, a segno Andolina e Rossi) e di quella nel secondo (1-0, autorete dell’A.S.A.R.), oltre al pareggio per 2-2 nella terza (Grazioso e Cancellieri per l’Academy). Ospiti che si sono imposti, infine, anche negli shootout, chiusi sul punteggio di 8-5.

FSGC | Ufficio Stampa

  • WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com