San Marino. Giovanili: U17 e U15 di scena a Carrara; prova S.P.A.L. per le U15

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Ritrovata la vittoria dopo due pareggi di fila, non possono che puntare alla conferma gli Under 19 Regionali, che sabato riceveranno il Cervia nel match della 9° giornata di campionato. Si gioca a Dogana, con fischio d’inizio fissato alle 15:00. Umore opposto, invece, per gli Under 17 Provinciali, che proprio nel turno scorso hanno interrotto, con la sconfitta sul campo del Verucchio, una striscia di tre vittorie consecutive e che vorranno subito rialzarsi a spese del Rimini United, loro ospite sul campo di Acquaviva; si gioca a partire dalle 15:30.

Alla stessa ora verrà battuto il calcio d’inizio dell’incontro tra gli Esordienti Provinciali “A” e i pari età del Bellaria Igea Marina, ospite dei biancoazzurri sul sintetico di Montegiardino. Nel programma della domenica, le prime due formazioni a scendere in campo saranno quelle dei Giovanissimi Provinciali, con i classe 2005 – di scena alle 10:30 a Domagnano contro lo Junior Coriano – intenzionati a lasciarsi alle spalle la prima sconfitta stagionale, ed i classe 2006, al contrario, vogliosi di prolungare un periodo felice fatto di due vittorie consecutive. In quest’ultimo caso il campo che ospiterà la sfida tra i ragazzi di Baschetti e l’A.S.A.R. 1972 sarà l’Ezio Conti di Dogana, ed anche qui il fischio d’inizio verrà emesso alle 10:30.

Mezz’ora dopo prenderanno il via le due sfide delle formazioni “Pro”. Sia gli Under 13 che gli Under 14 saranno chiamati a confrontarsi con i pari età del Cesena. I ragazzi di Campana ospiteranno i bianconeri a Fiorentino, mentre quelli di Belluzzi a Montecchio, con l’obiettivo di dare seguito alla vittoria – la prima stagionale – centrata nel turno scorso in casa del Ravenna. L’ultima gara della mattinata, per le formazioni battenti bandiera Academy, sarà quella degli Under 15 di Mastini, che dopo la vittoria a spese della Robur Siena cercheranno conferme in casa di un’altra formazione toscana, la Carrarese, alla quale contenderanno i tre punti a partire dalle 12:00.

Domenica pomeriggio toccherà invece alle altre due formazioni iscritte a campionati nazionali. Per gli Under 16 prosegue la caccia ai primi punti stagionali, ed il nuovo tentativo verrà effettuato tra le mura amiche, a Dogana, dove alle 15:00 riceveranno la Ternana. Alla stessa ora gli Under 17 proveranno il blitz in casa della Carrarese, spinti dalla voglia di riprendere quel buon cammino interrotto bruscamente per mano della Robur.

Ma ad inaugurare di fatto il fine settimana delle giovanili biancoazzurre sarà l’impegno degli Esordienti Provinciali “B”, che oggi, alle 15:15, faranno visista alla Polisportiva Garden. Sul fronte femminile, urge cancellare subito la sconfitta di Cesena per quel che riguarda le Under 15, chiamate al test casalingo con la S.P.A.L., in programma sabato alle 17:30 sull’abituale campo domestico delle ragazze allenate da Valeria Canini, cioè quello di Faetano. Due giorni dopo, una delle giocatrici in forza a questa squadra, Martina Galeotti, sarà di nuovo ad Urbino per un’altra seduta di allenamento al Centro Federale Territoriale locale. Niente impegni di campionato, infine, per la formazione Primavera, questo week-end ferma per il turno di riposo.

FSGC | Ufficio Stampa

  • WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com