SAN MARINO. GIOVEDÌ 26 AGOSTO A SERRAVALLE UNA COMMEDIA DIALETTALE PER RICORDARE GIAN PAOLO GATTEI 

GIOVEDÌ 26 AGOSTO A SERRAVALLE UNA COMMEDIA DIALETTALE 

PER RICORDARE GIAN PAOLO GATTEI 

 

Prosegue VISIONI D’ESTATE presso l’Arena Casa Parco Laiala a SERRAVALLE (RSM), in caso di maltempo si svolgerà sotto il porticato. Giovedì 26 agosto, con inizio ore 20,45, in programma la video proiezione della commedia dialettale “AL CODGHI SI FASUL…AI ARSEM …” con la Compagnia Quei d’Seraval e …, per ricordare e rendere omaggio ad un amicoGian Paolo Gattei, facendo rivedere proprio l’ultimo suo lavoro teatrale.

Gian Paolo Gattei, deceduto lo scorso anno, è stato un grande amico con cui si è condiviso una bella amicizia ed esperienza con la Compagnia teatrale “Quei d’Seraval e …”.

La Compagnia teatrale “Quei d’Seraval e …”, nata nel 1991, da un gruppo di giovani di Serravalle, già impegnati nelle diverse attività promosse dal Centro Sociale S. Andrea, con l’incontro di Gian Paolo Gattei. Negli anni successivi il cast degli attori si è arricchito con l’arrivo di altri giovani provenienti da altri Castelli della Repubblica di San Marino. Gian Paolo Gattei, autore e regista delle numerose commedie messe in scena dalla Compagnia, è riuscito a trasmettere a tutti la sua passione per il teatro e la recitazione, che lui aveva appreso nei venti anni dell’esperienza nel Piccolo Teatro “Arnaldo Martelli”, sotto la guida della signora lda Baldelli. Tante altre le doti di Paolo tra cui il suo impegno nel volontariato per condividere i bisogni delle persone in difficoltà

Un invito a tutti coloro che hanno conosciuto Gian Paolo Gattei e gli amanti del teatro dialettale. L’ingresso è libero.

È possibile cenare dalle ore 19,30, funzionerà lo stand gastronomico con PIADINERIA e SERVIZIO BAR.

 

L’iniziativa promossa da: Centro Sociale S. Andrea in collaborazione con Fondazione Ritrovo dei Lavoratori di Serravalle, CdS San Marino, MSP San Marino ed il patrocinio di Segreteria di Stato Istruzione e Cultura, Segreteria di Stato Affari Interni, Segreteria di Stato Territorio, Ambiente e Agricoltura, Segreteria di Stato Turismo, Poste, Cooperazione ed Expo e Giunta di Castello di Serravalle.

 

 

Info: 337 1010902 (anche whatsapp)- email csandrea@alice.sm

(aggiornamenti sulla pagina facebook del Centro Sociale S. Andrea