Amiche e Amici associati.
Il 2016 per la nostra Associazione è stato un anno pieno di eventi.
28 febbraio, in occasione della 2a edizione sammarinese della giornata della ferrovia “non” dimenticata, abbiamo diviso l’evento in due momenti diversi: passeggiata raccontata da Borgo Maggiore a San Marino città al mattino e caffè ferroviario presso sala SUMS al pomeriggio con conferenza ferrovia : Ieri oggi e ……domani, cui han preso parte il Presidente di Co.Mo.Do Arch. Massimo Bottini, il Prof. Renato di Nubila, il Geom.Valeriano Vagnini e per ATBA il Pres. Alessandro Rattini.
17 aprile, passeggiata raccontata “alla scoperta del tratto ferroviario da Cerasolo a rimini”
6/7/8 maggio, esposizione dei moduli del plastico ferroviario inerenti a Serravalle ,al “San Marino game convention” presso Palace hotel di Fiorina.
18 giugno Inaugurazione e consegna alla Stato di un carrellino di manutenzione della linea elettrica, pezzo unico, già facente parte della ferrovia San Marino – Rimini ,restaurato manualmente dai membri del direttivo di Ass. Treno Bianco Azzurro con la collaborazione del Dott. Fabio Temeroli.
In occasione dell’88°della posa della prima pietra abbiamo creato due eventi:
il 2 dicembre passeggiata notturna da Serravalle a Domagnano .
e sabato 3 caffè ferroviario e presentazione del libro “ il registro della spia, le mote vite della profess.sa Tina Crico.
8 dicembre, ATBA ha accompagnato i membri del CAI sul tracciato da Dogana a San Marino città.
Durante il 2016 tanti sono stati gli incontri e contatti con i Segretari di Stato, e importanti personalità del mondo ferroviario, in particolare L’ing. Cantamessa direttore della Fondazione FS Italiane, L’ing. Sciarrone già Amm. Delegato di NTV-Italo e varie associazioni ferroviarie , l’ Aaslp, la protezione civile inerente al controllo delle gallerie post terremoto, e varie associazioni del territorio.
Rendiamo noto che durante l’assemblea annuale di ATBA avvenuta 13giugno 2016, a seguito delle dimissioni per motivi personali di due membri del direttivo stesso, sono subentrati con voto di maggioranza Valeriano Vagnini e Laura Carta fornon, il consiglio direttivo ad oggi è cosi composto:
Rattini Alessandro Presidente,Valeriano Vagnini Vice Presidente, Oscar Giancecchi Segretario, Laura Carta Fornon Tesoriere, G. “Yuma” Terenzi Consigliere,Cristina Tamagnini Consigliere, Paolo Crescentini Consigliere.
Grati per averci sostenuto, saremmo felici e onorati di averti con noi anche nel nuovo anno e con il tuo sostegno potremmo così organizzare nuovi eventi legati alla nostra ferrovia.
L’occasione è gradita per porgere a te e alla tua famiglia i nostri più fervidi auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo.
Il Presidente ATBA
Alessandro Rattini
PER RINNOVO TESSERA A.T.B.A. cui la quota è di €. 15.00
– Potrete fare un bonifico (anche dalla vostra filiale )
– Sul conto Associazione Treno Bianco Azzurro presso Banca Agricola e Commerciale Ag. Dogana
– Causale: RINNOVO TESSERA A.T.B.A. 2017 Nome Socio……. ( in particolare se diverso dal nome in C/C) e n° Tessera…… dell’associato
IBAN (SAN MARINO) SM16J0303409800000060108396
Per eventuali vostri amici interessati a diventare soci vi chiediamo di farci contattare alla casella mail info@trenobiancoazzurro.sm ove potremo dare tutte le informazioni necessarie.
Per eventuali richieste e o informazioni potrete contattarci al 335 84 93 861
oppure la casella mail info@trenobiancoazzurro.sm o su facebook : Treno Bianco Azzurro