Nell’ambito della Visita Istituzionale a New York, gli Ecc. mi Capitani Reggenti, Matteo Rossi e Lorenzo Bugli, accompagnati dal Segretario di Stato per gli Affari Esteri, Luca Beccari, dal Segretario di Stato per gli Affari Interni, Andrea Belluzzi e dall’Ambasciatore presso le Nazioni Unite, Damiano Beleffi, oltre che da una Delegazione Istituzionale, nella giornata di ieri hanno reso visita al National September 11 Memorial & Museum per onorare la memoria delle vittime degli attentati terroristici del 2001.
La Reggenza e le Autorità hanno percorso il perimetro della South Tower Pool, soffermandosi in un momento di profondo raccoglimento davanti ai nomi delle vittime incisi nel bronzo.
Con un gesto di alto valore simbolico e di commozione, la Reggenza ha deposto un fiore bianco sulla superficie del monumento, presso una delle fontane che sorgono dove un tempo si trovavano le Torri Gemelle, rendendo omaggio alle innumerevoli vite spezzate e al concittadino sammarinese Steven A. Giorgetti.
Una visita, questa, della Reggenza e dei Segretari di Stato, non solo per commemorare un momento doloroso della storia, ma anche per rinnovare l’impegno comune degli Stati in favore della pace, della libertà e della dignità umana.
Comunicato stampa Reggenza














