San Marino. GPA in luce al 16° Memorial “Arnaldo Dell’Aquila”. Atletica leggera : Ultima gara stagionale di corsa su pista con la staffetta  12x1ora 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Riceviamo e pubblichiamo

La 16° edizione del  Memorial “Arnaldo Dell’Aquila” si è svolta sulla pista di atletica leggera di Santarcangelo. Fin dalle ore 9 del mattino e per 12 ore di seguito, gli atleti rappresentanti 25 squadre si sono alternati sull’anello di tartan cercando di compiere più giri possibili.

E’ stata una manifestazione piena di emozioni, all’insegna della sportività e delle sfide, anche personali. Sopra tutti, Roberto Ruocco, che è riuscito nell’impresa di correre tutte le 12 ore cercando di oltrepassare i 100 km in memoria del capitano della società organizzatrice, Atletica Rimini Nord, il compianto Gaetano Petrizzo. Impresa riuscita  all’11a ora e 58’.

Il Gruppo Podistico Atletico di San Marino era presente con due squadre. La squadra femminile è salita sul terzo gradino del podio correndo complessivamente 134,942 km. La migliore, e la più giovane della squadra, è stata Chiara Di Lorenzo. La ventiduenne studentessa universitaria ha realizzato la migliore prestazione correndo 12.335 km in 1 ora e  vincendo anche la sua frazione. Seguono Roberta Monaldini con 11.846 km e Susy Macina con 11.691 km.

La squadra maschile si è classificata al 12° posto su 25 squadre partecipanti. I migliori frazionisti sono stati Michele Agostini  con 16,474 km e vincitore della propria frazione, Massimiliano Toccaceli con 15.341 km e Luca Giorgi con 14,537 km.

Soddisfatto il Presidente Carlo Tasini, il quale ha corso anche lui la 10° frazione. 

  • WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com