Grande conferma per Maddalena Marcaccini al Torneo Indoor Fiarc, che si è svolto dall’otto al dieci Dicembre al Forum di Assago in provincia di Milano. Dopo il titolo di campionessa Italiana conquistato a Pesaro due anni fa, questa volta arriva un meritato secondo posto che conferma l’ottimo stato di forma delle ultime stagioni, vincendo titoli e gare in tutte le specialità. Secondo posto quindi nella categoria Compound Freestyle, risultato di grande prestigio anche se resta un pizzico di rammarico, perché il gradino più alto del podio era distante due soli punti.
Al torneo i Lunghi Archi di San Marino erano presenti in tutte le categorie, otto gli arcieri iscritti. Grande rammarico invece per Marco Lazzari nella categoria Arco Storico, sesto dopo un buon primo giorno di gara, ultimo posto utile per entrare in finale, buona anche la sua prova durante la seconda giornata, ma il recupero straordinario di un arciere, gli ha tolto la soddisfazione di potersi giocare il titolo di campione per soli 3 punti, molto buona la prova di Sonia Toccaceli nella categoria Compound Freestyle, peccato per un problema tecnico avvenuto in avvio di gara che le ha fatto perdere punti preziosi, la finale era sicuramente alla sua portata, visto poi l’andamento del resto del torneo, ma non le è bastato il grande recupero del secondo giorno di gara per centrare la finale. Buono anche il cammino del resto degli arcieri in gara, Vito Campo 20esimo nella categoria Longbow e Renato Osella, qualche posizione più indietro, sempre nella stessa categoria, 20esima posizione per Antonio Grasso nella categoria Arco Nudo, anche per lui un guasto tecnico avvenuto durante il primo giorno di gara, che ha condizionato il cammino per il resto del torneo.
Con questo torneo, finiscono gli impegni per il 2017 per gli Arcieri dei Lunghi Archi di San Marino, ora la pausa invernale servirà per ricaricare le pile per affrontare un 2018 carico di impegni.