Riceviamo e pubblichiamo:
”Dalle foto si può vedere come è la situazione al Centro di multiraccolta di San Giovanni a Borgo Maggiore. Ci era stato detto in una seduta pubblica con noi residenti, dove era anche presente la Giunta di Borgo che può testimoniare e il Segretario con delega ai rapporti con l’Azienda Teodoro Lonfernini, che i rifiuti non avrebbero mai toccato mai toccato terra. Pertanto il terreno, data questa dichiarazione, non avrebbe mai dovuto essere inquinato, nemmeno dalle acque reflue. Non possiamo immaginare quale contaminazione possa esserci nelle falde freatiche sotto il Centro di San Giovanni.
Beh noi non ci crediamo più alle promesse, siamo stanchi di essere presi in giro!
A noi di San Giovanni non ci piace proprio come è tenuto questo Centro di multiraccolta; vi è dappertutto una sporcizia incredibile. Ad esempio tra i bidoni dei liquidi e quelli dei non liquidi, dalle lavatrici alle lattine dalla carta, alla plastica. Qui è tutto fuori controllo!
Speriamo che qualcuno faccia qualcosa al più presto, perché la situazione è diventata insopportabile, a causa dei cattivi odori e dei rumori, per chi come noi abita a pochi metri.
NOI DI SAN GIOVANNI NON POSSIAMO PIÚ FIDARCI!”