San Marino. Guzzetta era la punta dell’iceberg dietro alla quale si sono arroccati e nascosti i veri manipolatori di questi ultimi sciagurati 3 anni … di una cittadina sammarinese

Riceviamo e pubblichiamo

ex Dirigente Tribunale Guzzetta

Buon giorno Direttore volevo farle i miei complimenti per l’articolo di ieri mattina.

Vorrei esprimere su Giornalesm il mio punto di vista. A mio parere l’ex Dirigente Guzzetta era la punta dell’iceberg dietro alla quale si sono arroccati e nascosti i veri manipolatori di questi ultimi sciagurati 3 anni: personaggi che hanno tentato di rattoppare i buchi che hanno creato con risorse sottratte alla collettività e distruggendo Asset Banca e Cassa di Risparmio; controllori vigilanti compiacenti fino a che non sono stati rimossi;  esecutori di azioni contro gli interessi della Repubblica e dei suoi cittadini, reclutati fuori territorio, sempre manlevati da un esecutivo politico le cui azioni inspiegabili speriamo vengano sindacate al più presto.

Il tutto con la garanzia dell’assicurato disinteresse da parte di chi ha il potere (ma soprattutto il dovere) di intervenire esercitando la attività giudiziaria alla quale i cittadini smarriti si sono rivolti, troppo spesso, invano.

È per questo che aumenta ogni giorno il nervosismo contenuto nei comunicati di chi ha gestito e diretto questo incrocio di interessi della passata legislatura: si fa fatica a tenere la propria barca a galla quando l’acqua ormai sta entrando da tutte le parti.

Complimenti per la sua tenace e ferma azione di resistenza di questi ultimi anni. La ringrazio personalmente.

 

Una cittadina sammarinese