………………al Segretario di Stato Teodoro Lonfenini di aver previsti per gli esercizi turistici del centro storico un nuovo ed innovativo orario che stabilisce la chiusura non prima delle ore 23. Finalmente alle tante chiacchiere si passa ai fatti . –“Segretario non si curi dei soliti disfattisti che vorrebbero sempre cambiare le regole ma poi quando si cambiano non vogliono cambiarle!”
……………….al Segretario Valentini che , nonostante il Referendum abbia bocciato la nostra entrata nell’U.E. ha iniziato ad avviare le pratiche perché anche San Marino faccia parte della grande famiglia di mamma Merkel. Non c’è di che meravigliarsi. D’altronde anche in altri tempi i sammarinesi si espressero in uno storico Referendum , contrari ad una certa legge sulla cittadinanza alle donne, poi il Governo delle sinistre , se ne fregò altamente del risultato. Corsi e ricorsi storici!
………………..a chi ha capito che le Istanze d’Arengo sono diventate una burletta , che fanno perdere tanto.. troppo tempo ai lavori consigliari e che servono solo per soddisfare coloro che hanno voglie “oratorie “ represse.
……………….a coloro che festeggeranno la giornata della Libertà di Stampa , nonostante sia ormai risaputo ed acclamato che una libertà di stampa non esiste ne’ potrà mai esistere. Una falsità storica che si ripete ogni anno! Se poi si verificasse quanto si va dicendo fra gli addetti ai lavori sul fantomatico progetto di una nuova unica realta’ editoriale a San Marino….mi vien ancor più da ridere sul concetto di Liberta’ di Stampa!
………………a chi ha capito che effettivamente la nuova legge sull’editoria non mette il bavaglio al giornalista….ma gli taglia la lingua!
……………….a proposito di stampa, al direttore Marco Severini per la nuova impostazione grafica data al suo giornale on-line Giornalesm.com, decisamente il più seguito in Repubblica e non solo!
…………….. a chi ha finalmente capito che per immediate e sicure entrate per le casse statali è necessario incrementare i Giochi della Sorte con l’apertura di nuove sale da gioco e perché no? anche di qualche luogo di ritrovo per il sesso controllato ed autorizzato . In fondo non è già tutto un casino ?
………..….alla sinistra che nonostante tutto non si spezza mai, contrariamente a quanto disse Senaca: “frangar non flectar!.”Beata lei!
Paolo Forcellini direttore de Lo Stradone.