San Marino. I rappresentanti della Lista Partito Democratico Cristiano Sammarinese ricevuti dai Capitani Reggenti per il conferimento del mandato per la presentazione del  programma di Governo

Immagine Rtv San Marino

Al termine dell’odierna sessione consiliare, i Capitani Reggenti hanno  ricevuto i rappresentanti della Lista Partito Democratico Cristiano Sammarinese  – quale maggiore delle liste appartenenti alla maggiore coalizione di liste che,  in data 27 giugno 2024, hanno sottoscritto l’accordo per la formazione della  maggioranza di Governo tra la Coalizione Democrazia e Libertà e la Coalizione  Libera/PS–PSD – per conferire loro il mandato per la presentazione del  programma di Governo e l’indicazione dei candidati per la nomina a membri del  Congresso di Stato con le relative deleghe di cui ai commi 1 e 2 dell’articolo 2  della Legge Qualificata n.184/2005.  

A tale mandato, è stato poi dato seguito, nel pomeriggio di oggi, con la  consegna alla Reggenza – sempre da parte dei rappresentanti della Lista Partito  Democratico Cristiano Sammarinese – del programma di governo per la  corrente Legislatura unitamente all’elenco dei candidati per la nomina a membri  del Congresso di Stato con relative deleghe. 

I Capitani Reggenti hanno quindi convocato l’Ufficio di Presidenza per  venerdì 12 luglio p.v. alle ore 10,00, al fine di fissare la data e l’ordine del  giorno della prossima convocazione del Consiglio Grande e Generale. In tale  sessione consiliare si procederà alla discussione e votazione del programma di  Governo e alla nomina del Congresso di Stato, così come disposto dal comma 5  dell’art. 1 della Legge Qualificata n.184/2005. 

San Marino, 9 luglio 2024/1723 d.F.R.

  • Le proposte di Reggini Auto