San Marino. Il 9 maggio riapre il Macello. Ospite Giovanni Truppi, il cantautore politicamente scorretto che chiede a Papa Bergoglio di sciogliere la Chiesa.

maxresdefaultDopo diversi anni di pausa per la ristrutturazione del locale, ha riaperto la storica sede della Cooperativa Culturale Il Macello, in Contrada delle Mura n° 43, nel centro storico di San Marino.

Come vuole la tradizione del locale, che ha da sempre investito nella promozione di eventi culturali, nella serata di sabato 9 maggio dalle ore 21 e 30, sarà ospite un grandissimo cantautore italiano: Giovanni Truppi.

Più di cento concerti in meno di due anni sono i numeri del tour del suo ultimo disco, un crescendo esponenziale dovuto soprattutto al passaparola tra pubblico e addetti ai lavori ed al magnetismo dei suoi live. La musica di Truppi è stata accostata dai critici agli artisti più disparati (da Jeff Buckley a Giorgio Gaber, da Paolo Conte a Lou Reed).

Ad aprire la serata sarà il duo di sammarinesi Turbetto, anche loro in qualche modo cantautori, nati ormai più di tre anni fa a Venezia hanno portato la loro musica in giro per l’Italia. La Serenissima