Settima tappa da Los Arcos a Logrono.
Si dice che la notte porta consiglio, così nonostante avessi pensato di fermarmi per far riposare la caviglia, decido di ripartire ancora una volta.
Siamo un gruppo di 5 persone: io, Andrea, Tim, Ben e Chris. Come era prevedibile mi distanziano ed ancora una volta cammino in solitaria.
Il dolore alla caviglia è più inteso degli altri giorni, così dopo 7 km ed arrivato a Sansol decido di fermarmi e proseguire in pullman, mi fermo alla fermata dell’autobus e mangio qualcosa.
Poi rigenerato cambio idea e zaino in spalla riparto.
Il tracciato del cammino è caratterizzato da saliscendi piuttosto ripidi, poi una breve salita mi conduce a Viana, sono le 12:30 così decido di fermarmi per pranzare, essendo già molto distanziato dagli altri, decido di fare una sosta veloce, così dopo qualche fetta di pane e tonno mi rimetto in cammino.
La sosta non mi ha fatto molto bene la gamba è gonfia e dolorante ma stringo i denti e vado avanti passo dopo passo arrivo ad un santuario chiamato Virgen de la Cuevas, sono ormai esausto ma vado avanti, sento caldo ma una leggera brezza mi fa sentire meglio.
Finalmente arrivo a Logrono, è stata una tappa lunga ed in certi momenti avevo voglia di mollare. Domani Nájera.
Marco Bollini