Ore 6:45, io, Chris e Hanspeter, ci svegliamo e dopo esserci preparati, ognuno va per la sua strada, verso il suo cammino.
Io decido di fare colazione al bar ma essendo tutto chiuso, mi fermo e in una zona riparata e mi preparo un panino con pechuga de pavo e queso (petto di tacchino e formaggio).
Costeggiando la strada N120 arrivo a El Burgo Ranero dopodiché lasciato il borgo, il percorso continua a fianco dei campi di frumento ed in lontananza si inizia a scorgere il profilo di Mansilla de las Mulas.
Superata anche quest’ultima cittadina, uscendo dalla cinta muraria e superando il lungo ponte sul río Esla, si percorre una pista pedonale accanto alla N601.
Tornando sulla solita monotona pista di terra, si giunge a Valdelafuente. Attraversando una zona industriale si procede fino alle case di Puente Castro.
Addentrandosi nella città di León, è superato Plaza de Santa Maria del Camino, giungo a Plaza Mayor dove spicca un’enorme cattedrale.
Marco Bollini