• Screenshot
  • San Marino. Il Direttore di Giornalesm.com Marco Severini querela Cassa di Risparmio per diffamazione

    E’ stato dato mandato da parte del Direttore di Giornalesm.com Marco Severini ai suoi legali sia italiani che sammarinesi di adire legalmente contro Cassa di Risparmio per diffamazione.

    La smentita di Cassa di Risparmio è stata ritenuta gravemente diffamatoria per il nostro direttore in quanto è stato scritto, nel suo precedente articolo

    SAN MARINO. COLPO DI SCENA! LA CASSA DI RISPARMIO SCRIVE IN UNA LETTERA CHE NON E’ OBBLIGATORIO, PER I CORRENTISTI ASSET, APRIRE IL LORO CONTO CORRENTE PRESSO CARISP

    esclusivamente la verità ovvero, come peraltro scritto nella lettera di Cassa di Risparmio del 04.12.2017 a firma del Direttore generale pro-tempore Dario Mancini ”la sottoscrizione che viene richiesta da Carisp in sede di migrazione dei rapporti, NON INTEGRA GIURIDICAMENTE LA CONCLUSIONE DI UN NUOVO RAPPORTO GIURIDICO (un conto corrente insomma) ma costituisce una forma tecnica scelta per un’ordinata e corretta gestione della propria clientela (…)

    Quindi non viene aperto un vero e proprio nuovo conto corrente bancario (non integra la conclusione di un nuovo rapporto giuridico scrivono) ma è solo una forma tecnica per far arrivare i soldi.

    Proprio perché sapevano già quello che era stato scritto, cioè erano coscienti della apertura ”tecnica” e non di un nuovo rapporto giuridico, che la lettera è gravemente diffamatoria per chi cerca la verità e scrive in presenza di documenti, com’è la lettera di Carisp.

    Proprio perché è presente il dolo vi è il reato di diffamazione.