San Marino. Il Giudice Alberto Buriani è stato denunciato per calunnia.

Secondo quanto si legge dalla denuncia presentata dal Direttore di Giornalesm, Marco Severini, il magistrato Dott. Alberto Buriani avrebbe falsamente affermato, nell’ultima riunione del Consiglio Giudiziario Plenario, sotto verbale registrato poi sbobinato, che lo stesso Severini abbia beneficiato di favoritismi di altri giudici in relazioni a cause civile.

Ciò è palesemente smentito dalle risultanze dei fatti e dalle stesse sentenze.

Ieri Severini ha presentato alle 14,45 in tribunale, assistito e accompagnato dall’avvocato penalista Achille Campagna, la querela per calunnia.

E’ probabile che arrivino altre denunce proprio su questo fatto, probabilmente dai giudici coinvolti anche se il loro nome non è stato fatto dal Buriani il quale sembra abbia detto: ”Vi sfido a trovare un giudice che abbia sentenziato a sfavore di Severini in una causa civile”; ce ne sono stati … eccome!

Tutti i dettagli sul quotidiano cartaceo REPUBBLICASM in vendita in tutte le edicole di San Marino