L’articolo completo della Tv di Stato Italiana, Rai, del 18 aprile 2025
Del serial killer dei cani a San Marino si iniziò a parlare nel maggio 2011, quando dopo avere ingerito dei bocconcini avvelenati due partecipanti a quattro zampe della mostra canina internazionale morirono, altri si salvarono per miracolo e la manifestazione fu interrotta.
Qui il servizio del TgR: Clicca qui
Secondo gli investigatori della piccola Repubblica del Titano l’uomo scoperto e denunciato mercoledì sera potrebbe essere lo stesso avvelenatore seriale da 14 anni. Una 40ina le morti documentate da allora.
A incastrare un ultra ottantenne sanmarinese le ultime azioni riprese dalle telecamere di sorveglianza nella zona di Fiorentino.
La gendarmeria e la polizia civile hanno riconosciuto la sua automobile mentre transitava vicino ai luoghi degli ultimi sette recenti avvelenamenti denunciati dai residenti. Quando gli agenti sono andati a bussare alla porta della sua abitazione hanno trovato tutto l’occorrente per preparare esche avvelenate. Appetitosi bocconi di carne imbevuti però di un letale diserbante
L’Apas la associazione per la Protezione animali, andava da tempo alla ricerca del presunto serial killer. E un indizio a carico dell’anziano, al momento denunciato a piede libero, potrebbe essere il fatto che di recente era stato condannato per ingiurie e minacce proprio contro l’Apas.
Tratto dal portale Rai