San Marino. Il Presidente dell’Associazione San Marino-Cina Gian Franco Terenzi a Roma in visita all’Ambasciata della Repubblica Popolare Cinese in Italia

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Venerdì 11 Ottobre 2019 il Presidente dell’Associazione San Marino Cina Gian Franco Terenzi, accompagnato dal Direttore dell’Istituto Confucio San Marino Shijun Jan, su invito dall’Ambasciatore Cinese in Italia Li Junhua, si è recato a Roma presso la sede dell’Ambasciata della Repubblica Popolare Cinese in Italia.

Durante l’incontro, si è parlato degli ottimi rapporti che la Cina e la Repubblica di San Marino hanno instaurato nel corso degli anni, dalle relazioni diplomatiche del 1971 e, in particolare, dalla visita di Stato avvenuta nel 1988.

A tale riguardo, l’Ambasciatore Li Junhua ha confermato che proprio questi rapporti sono stati l’asse portante di una prospettiva mantenuta costante negli anni, grazie alle attività organizzate dall’Associazione San Marino Cina che hanno avuto ricadute positive in campo istituzionale.

 

Nel corso della visita si sono poi affrontate alcune tematiche inerenti a situazioni internazionali per le quali lo stesso Ambasciatore ha confermato la cooperazione e l’amicizia con la Repubblica di San Marino, memore anche di un principio che la Cina ha nei confronti dei piccoli paesi di uguale trattamento rispetto alle grandi realtà.

 

L’incontro, cordiale e amichevole, si è concluso con lo scambio di alcuni doni e l’invito, da parte del Presidente Terenzi all’Ambasciatore Cinese, di essere presente a San Marino il prossimo 23 ottobre in occasione dei festeggiamenti per il 70° anniversario della Repubblica Popolare Cinese.

  • WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com