San Marino. Il Psd si congratula con “Il compagno Zingaretti” (Pd)

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Il Partito dei Socialisti e dei Democratici della Repubblica di San Marino si congratula con il compagno Nicola Zingaretti per la nomina a Segretario del Partito Democratico italiano.

Il risultato di questo straordinario esercizio democratico delle primarie ridà fiducia a tutto il largo campo socialista, progressista e riformista, non solo italiano, dopo un periodo di sconfitte elettorali e, ancor peggio, di smarrimento e apparente distacco dagli elettori dalla nostra famiglia politica e vicinanza a movimenti populisti.

Per quanto l’opinione dominante sia di sfiducia verso i partiti tradizionale, i fatti dimostrano che se si propongono contenuti ragionati e persone credibili, la risposta dai cittadini c’è ed è positiva.

Il PSD, che come il PD, appartiene alla famiglia del Partito del Socialismo Europeo, condivide le posizioni e le battaglie a livello continentale ed esprime l’augurio che le elezioni europee rappresentino il primo elemento di riscossa elettorale ma soprattutto il ritorno al centro dell’attenzione della possibilità di coniugare modernità e tradizioni, globale e locale, esigenze individuali e collettive, in definitiva democrazia ed economia, diritti e sicurezza. Non è vero il fatto che gli uni escludono gli altri.

Nell’augurare un proficuo lavoro al nuovo Segretario, rinnoviamo i nostri sentimenti di vicinanza al partito e alla Repubblica italiana. Nell’occasione formuliamo anche gli auspici per un incontro tra le delegazioni del PSD e del PD.

 

San Marino, 4 Marzo 2019                                                        L’Ufficio Stampa del PSD

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com